DOMANDA comprare giochi online

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Messaggi
705
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti...Il quesito a cui nn sò darmi una risposta è questo..
Se compro un gioco x piattaforma PC online lo avrò fisicamente scaricandolo e salvandolo sul pc..ma avendo io 2 pc potrò farne una copia ed installarlo anche sull'altro,naturalmente con lo stesso nick e pass..? Se si lo si può masterizzare su DVD o bisogna trasportarlo da un pc all'altro su chiavetta usb...?:)
 
Allora: con steam e penso anche origin puoi tranquillamente installare il gioco su due pc diversi, però giocare solo su uno, non simultaneamente su entrambi.

Per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda: puoi scaricare comunque il gioco nel secondo pc, se non hai voglia di aspettare tutto il tempo necessario allora puoi fare un backup della cartella di installazione che si trova in steam/steamaps/common all'interno della chiavetta o anche masterizzare i dati su un cd, anche se non te lo consiglio, e successivamente dopo aver inserito la cartella nel secondo pc nello stesso posto in cui era inserita precedentemente, fai partire l'installazione e si accorgerà automaticamente dei file non facendoteli riscaricare.
Sinceramente non so se steam permette la creazione di un cd d'installazione dei giochi scaricati.
Quindi tranquillo è tutto possibile e abbastanza semplice
 
Allora: con steam e penso anche origin puoi tranquillamente installare il gioco su due pc diversi, però giocare solo su uno, non simultaneamente su entrambi.

Per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda: puoi scaricare comunque il gioco nel secondo pc, se non hai voglia di aspettare tutto il tempo necessario allora puoi fare un backup della cartella di installazione che si trova in steam/steamaps/common all'interno della chiavetta o anche masterizzare i dati su un cd, anche se non te lo consiglio, e successivamente dopo aver inserito la cartella nel secondo pc nello stesso posto in cui era inserita precedentemente, fai partire l'installazione e si accorgerà automaticamente dei file non facendoteli riscaricare.
Sinceramente non so se steam permette la creazione di un cd d'installazione dei giochi scaricati.
Quindi tranquillo è tutto possibile e abbastanza semplice

Nn giocherei su tutti e due i pc insieme naturalmente..Ma nn ho ben capito la tua risposta..Mi dici che lo potrei scaricare due volte dal sito che lo vende..? Io penso nn sia possibile..Ma se fosse possibile nn sarebbe un problema di tempo x me..Vorrei soltanto acquistare il gioco ed averlo su tutti e due i pc
 
Ultima modifica:
Questo dipende che gioco è e dove lo scarichi. Ma comunque dovresti avere sempre la possibilità di scaricare un gioco quante volte vuoi!
 
Questo dipende che gioco è e dove lo scarichi. Ma comunque dovresti avere sempre la possibilità di scaricare un gioco quante volte vuoi!

Beh il gioco l'ho trovato su steam..e stò cercando di capire se mi conviene comprarlo x pc o ps3..Lo preferirei x pc..MA con la ps3 ci posso giocare in qualsiasi consolle vissto che inserisco il dischetto con il gioco,mentre con il pc lo devo avere sull'Hd x poterci giocare. Naturalmente x giocare in multiplayer varrà solo un'attivazione legata al codice del gioco ma vorrei averlo su tutti e due i pc che ho,così se uno è impegnato posso giocare sull'altro..Ora nn ho mai comprato giochi online ma immagino che dopo il pagamento sia possibile scaricare il gioco ma una sola volta credo..Se fosse possibile farlo almeno un paio di volte sarebbe fantastico così lo potrei istallare su tutti e due i pc...:)
 
Steam è il leader di sicurezza e affidabilità, inoltre i giochi puoi scaricarli anche mille volte, sullo stesso pc, magari perché hai formattato, o su altri mille computer.
Basta che effettui l'accesso con il tuo account.
Quindi il tuo problema non si pone neanche.
Curiosità, che gioco è?
 
I giochi su steam si salvano sulla libreria online e possono essere scaricati ogni volta che vuoi naturalmente accedendo con il tuo account
 
Steam è il leader di sicurezza e affidabilità, inoltre i giochi puoi scaricarli anche mille volte, sullo stesso pc, magari perché hai formattato, o su altri mille computer.
Basta che effettui l'accesso con il tuo account.
Quindi il tuo problema non si pone neanche.
Curiosità, che gioco è?

Nn ho mai acquistato giochi scaricandoli..sempre con dischetto sia x pc che ps3 quindi nn sapevo che funzionasse in questo modo..:)
Cmq il gioco che vorrei prendere è Ghost Recon Future Soldier...Stò giocando a quello online e vorrei vedere il gioco con la trama com'è,visto che come ambientazioni quello online è un pò scarso..Solo 7 mappe, ambientazioni molto curate ma anche molto ristrette,cmq fatto molto bene a mio avviso anche se nn capisco come mai nn si può andare oltre il livello 30.
Prima giocavo a Warrock,poi ho scoperto questo e l'ho mollato..:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top