PROBLEMA Comportamento ultra-anomalo

Pubblicità

Iorobot2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,circa una settimana fa ho assemblato un pc con pezzi che avevo tolto causa upgrade,ne è uscito un modico pc con poche pretese,2 gb di ram,un intel dual core(non ricordo il modello),una radeon hd 6450,alimentatore 550 watt,e hdd da 80 gb.Di recente ho voluto regalarlo ad un amico,non ho fatto altro che rimontare il tutto nel suo case, accendo e parte.Ci vieni quindi l'idea di provare un banco di ram che egli aveva da parte verifico se è compatibile,collego e accendo.Dato che non usa mai unità ottiche sostituisco quest'ultima con un hdd,collego e accendo.Il tutto funziona ma la ram da qualche problema e decido di toglierla(causava instabilità nel riavvio),per una settimana circa niente problemi,un giorno il padre di questo mio amico accende il pc installa VLC media player e spegne,il tutto mentre il mio amico era fuori casa per 2-3 giorni circa,al suo rientro mi chiama lamentando uno strano problema.Prova ad accendere il pc ma questo non parte,e si spegne dopo un po' da solo.Vado a controllare di presenza
ed è come se non riuscisse a caricare nemmeno il bios della scheda madre,provo ad accendere 2-3 volte ma niente,decido quindi di provare a scollegare qualcosa,per primo tolgo il vecchio hdd aggiunto al posto dell'unità ottica,premo il pulsante e magicamente si avvia,controllo se vi è qualche processo anomalo ma niente,provo 2-3 riavvii,installo security essentials,e lascio il mio amico con la schermata di aggiornamento dopo che ho ammaccato il pulsante spegni,convinti ormai che il problema fosse risolto,arrivato a casa il mio amico mi richiama dicendo che nuovamente prova ad accendere ed è come se non riuscisse a caricare il sistema...non riesco a trovare la sorgente del problema anche perchè la medesima configurazione a me non dava problemi.Potrebbe essersi danneggiata la scheda madre avendo montato un hdd al posto dell'unità ottica?

Potrebbe essersi danneggiata la scheda madre avendo montato un hdd al posto dell'unità ottica?

Non credo, è un operazione che ho fatto molte volte sui miei pc e non ho mai rotto nulla. Quando hai tolto l'hd vecchio, poi lo hai rimontato oppure hai lasciato il pc con solo il disco principale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro