DOMANDA Comportamento strano cartelle windows

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
876
Punteggio
141
Il tutto avviene sul PC in uso al figlio.
Da ieri sembra non bootare più correttamente se non vado su F12 e seleziono il disco giusto. Controllo il disco 2 e vedo delle cartelle strane, penso sarà questo il problema. lo formatto... e un secondo dopo mi ritrovo le stesse cartellle!! (VUOTE)
virus non penso di averne... ho scannato con malware e defender ma ovviamente non trova nulla
intanto gli ho rimosso i diritti di admin e creato un altro utente mio, il suo rimarrà limitato per ora...
poi gli installerò kaspersky. Che ne pensate?

Allegati

• Screenshot 2025-10-07 202424.webp
    Screenshot 2025-10-07 202424.webp
    7.2 KB · Visualizzazioni: 1
aggiungo ho visto che non è l'unico disco su cui succede sia D che H mentre F e G sono a posto
è un win 11 24h2 installato fresco a febbraio 25, con tanto di acco microsoft

Se hai formattato non puo' esserci ancora l'eventuale virus. WindowsApps e' la cartella delle cose scaricate tramite Windows Store, XboxGames quella dei giochi dell'app Xbox.

Alla fine è collassato il bootloader dell SSd primario, il famoso sk hynix p41 platinum. speriamo non sia un segno di cedimento.
Per fortuna prima di restorare l'immagine acronis sono riuscito a ricreare tutto usando i comandi dos

bcdboot D:\Windows /s S: /f UEFI

però l'anomalia delle cartelel continua, chissà da dove si prende quei settaggi...

Io credo che le cartelle le crea Windows perché sono legittime.
Per sicurezza fai scansione con Malwarebyte Antimalware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro