PROBLEMA Comportamento anomalo Windows 10

Pubblicità

fazius93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti! ho appena finito di assemblare il mio pc fisso installando windows 10 home da chiavetta inviatami direttamente dalla microsoft, da poco meno di una settimana dalla fine del montaggio sto notando dei comportamenti anomali da parte di windows 10 ossia, a pc "fermo" l'utilizzo della ram supera l'80% (e ho montato 16 GB....) ma sopratutto la barra delle applicazioni si blocca e il clic non vuole più andare tranne quando schiaccio la combinazione CTRL-ALT-CANC e per finire molto spesso alla pressione del clic sinistro si attiva il clic destro!!
Se avete idee o ci siete già passati prima vi chiedo di aiutarmi perchè sono veramente confuso!
Grazie a tutti in anticipo!

Salve a tutti! ho appena finito di assemblare il mio pc fisso installando windows 10 home da chiavetta inviatami direttamente dalla microsoft, da poco meno di una settimana dalla fine del montaggio sto notando dei comportamenti anomali da parte di windows 10 ossia, a pc "fermo" l'utilizzo della ram supera l'80% (e ho montato 16 GB....) ma sopratutto la barra delle applicazioni si blocca e il clic non vuole più andare tranne quando schiaccio la combinazione CTRL-ALT-CANC e per finire molto spesso alla pressione del clic sinistro si attiva il clic destro!!
Se avete idee o ci siete già passati prima vi chiedo di aiutarmi perchè sono veramente confuso!
Grazie a tutti in anticipo!

Prova con un ripristino ai dati di fabbrica, vai su Impostazioni-Aggiornamento e sicurezza-Ripristino-Reimposta il PC. Prima di fare ciò, se tieni ancora la chiavetta con l'installer di Win 10, collegala al PC prima di iniziare, servirà da supporto per il ripristino di Windows 10, se non lo farai non potrai proseguire al ripristino.

P.S: Ovviamente seguendo il mio consiglio così facendo nel PC verranno cancellati tutti i dati utente, quindi vedi cosa salvare prima di procedere.

Ultima modifica:
Grazie mille per il consiglio! avevo pensato anche io a un bel ripristino....però prima di procedere volevo vedere se magari è risolvibile in un altri modi...

Signori ho risolto! era una c****a immensa.... Il mouse collegato (un trust gxt 152) non piaceva a windows 10....scollegato e sostituito con un altro di diversa marca il pc ha ripreso a funzionare egregiamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro