PROBLEMA Comportamento anomalo connessione

DarK.

Nuovo Utente
60
8
Salve a tutti,
sono giorni che riscontro anomalie con la mia connessione, ftth 1Gbit openfiber, con cui mi son sempre trovato bene. Inizialmente ogni tanto mi ritrovavo su google la verifica di non essere un robot per il comportamento anomalo del mio IP (così era scritto), poi mi son trovato bannato da vari siti, come stockx, se volessi scaricare un file da mega non posso, mi da ERR_CONNECTION_TIMED_OUT, Youtube non riproduce i video... Stessa cosa con il wifi da telefono, tiktok e mega vanno solo se switcho alla connessione dati. Potreste aiutarmi a capire dove sta il problema?
Grazie in anticipo a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Openfiber si limita a gestire l'infrastruttura, non vende direttamente al cliente finale, chi è il tuo ISP con cui hai il contratto? In caso devi contattare l'assistenza, potresti avere un IP pubblico dinamico che ha dei ban.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK.

DarK.

Nuovo Utente
60
8
PosteCasa è l'ISP, dovrei contattare loro quindi? Non capisco però come mai è sempre andato tutto bene ma da giorni si presentano questi problemi
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Hai pasticciato con i dns?
Su altri dispositivi (smartphone, pc) funziona correttamente la navigazione?
I siti non funzionanti sono legali?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
PosteCasa è l'ISP, dovrei contattare loro quindi? Non capisco però come mai è sempre andato tutto bene ma da giorni si presentano questi problemi
Potresti avere IP dinamico e ti hanno assegnato un IP con problemi, potresti provare a spengere e riaccendere il router per vedere se cambia IP (puoi vedere il tuo ip pubblico da www.ilmioip.it ) e se si risolve il problema

O.T. io non farei mai un contratto con Poste, secondo me è il modo migliore per cercarsi problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!