Comportamento anomalo browser in windows 11

Pubblicità

angel25

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, disperato, vi espongo il mio problema, che può sembrare alquanto banale ma si è rivelato molto terrificante in quanto mi impedisce di lavorare serenamente sul mio computer.
Non so precisamente cosa sia successo ma da un giorno all'altro mi sono imbattuto su delle stranezze sui miei due browser (edge, chrome). Edge mentre lavoro o ci navigo all'improvviso torna alla schermata home e a volte lo fa ripetutamente, chrome invece oltre ad indirizzarmi sulla schermata home apre continuamente nuove finestre continuamente, tengo a precisare che tutto ciò da un giorno all'altro.
Le ho provate tutte, tra aggiornamenti, reinstallazioni, aggiornamenti, controllo malware, scansioni, ma non hanno prodotto grandi risultati....una cosa che ho notato però è che nella gestione attività i due browser aprono tanti processi di attività divorando molta memoria. Il mio pc è un dell 3060 i5. Ringrazio infinitamente e anticipatamente tutti coloro che risponderanno e mi aiuteranno in questa brutta sventura..
 
Intanto iniziamo con le cose basilari, scarica i seguenti tools e fai le scansioni una alla volta:




Inoltre scarica:


e disinstalla chrome con questo, eliminando tutti i file residui poi reinstalla Chrome o prova volendo anche Firefox o Brave browser

Apri il tasto start e scrivi: Pulizia disco, avvialo ed elimina tutti i file temporanei.

Che antivirus hai nel pc?
 
Buongiorno e innanzitutto infinite grazie per la risposta molto gradita. Come antivirus uso defender e come os attualmente ho windows 11. Al momento sto scaricando tutti i programmi da te elencati e vediamo cosa succede. Volevo precisare anche che ho eseguito tutte le scansioni di defender ed ho anche scansionato con mrt con diagnosi completa e non hanno rilevato nulla. Un dubbio però mi sorge inquanto non riesco a fare una scansione offline con defender. Pulizia disco effettuata e forse per il momento sembra andare meglio. Ricordo che lo stesso problema succede anche con edge. Ma c'è la possibilità di un sospetto virus o può essere una sovrapposizione di sistemi? Grazie in anticipo e nel frattempo provvedo.
 
1. Installi uno tra Kaspersky e Bitdefender, le versioni a pagamento (trovi le chiavi su Kinguin a pochi euro).

2. Installi un password manager gratuito ed open source come Bitwarden, e migri li tutte le password del browser e le password modifichi tutte tramite il generatore di passwords creandole lunghe complesse, uniche univoche. Volendo anche le versioni a pagamento di Kaspersky/Bitdefender hanno un loro password manager integrato.

3. Installi l'estensione Ublock Origin per il browser.

4. Attivi il 2FA ovunque possibile. Tutti i codici mandati sull'app e non via email.

5. Cancelli e rimuovi tutto il materiale piratato dal pc inclusi i programmi per scaricare i torrent.
 
Prova a navigare per un po' con la tastiera scollegata/spenta.
Aggiornamento: eseguite tutte le scansione e nessun problema rilevato. Effettivamente come consigliava l'amico Dumah Brazorf disattivando la tastiera wireless il problema non si è più presentato ed appena l'ho attivata mi si sono ripresentati i sintomi. cosa può essere successo? Interferenze driver? Reinstallo i driver della tastiera? Per il momento (speriamo) sembra che il problema sia proprio lei...sono alquanto scioccato. Grazie ancora in anticipo per le delucidazioni.
 
Purtroppo no, è una teck premium combo pagata più di 40€ e non ha neanche 2mesi di vita...mai caduta o roba del genere, mi dispiacerebbe.
 
Allora c'è la garanzia.
Prima prova a capovolgerla e batterla come il culetto di un bambino quando fa i capricci che può essere entrato di ogni tra i tasti...
 
Purtroppo no, è una teck premium combo pagata più di 40€ e non ha neanche 2mesi di vita...mai caduta o roba del genere, mi dispiacerebbe.
beh sembrerebbe che prema "a caso" delle combinazioni di tasti..
potresti provare usando un software di check tastiera (tipo il sito https://keyboardchecker.com/ per intenderci)
ma dato che è nuova mandala in garanzia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top