PROBLEMA Comportamenti strani PC

Pubblicità

cozzilla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, è da qualche tempo che saltuariamente, quando spengo il pc, questo si riavvia da solo. Se lo spengo di nuovo poi è tutto apposto e non si riaccende. Vorrei capire il motivo. Poi oggi, mentre stavo giocando,il pc si è spento da solo (come se avessi tolto l'alimentazione). Per riaccenderlo è stato necessario staccare e riattaccare il cavo dell'alimentatore alla scheda madre...Non credo sia un problema di temperature, visto che il pc era acceso da 15 minuti e stavo giocando da 10, con sessioni di 2 e più ore non mi aveva mai dato problemi

Salve, è da qualche tempo che saltuariamente, quando spengo il pc, questo si riavvia da solo. Se lo spengo di nuovo poi è tutto apposto e non si riaccende. Vorrei capire il motivo. Poi oggi, mentre stavo giocando,il pc si è spento da solo (come se avessi tolto l'alimentazione). Per riaccenderlo è stato necessario staccare e riattaccare il cavo dell'alimentatore alla scheda madre...Non credo sia un problema di temperature, visto che il pc era acceso da 15 minuti e stavo giocando da 10, con sessioni di 2 e più ore non mi aveva mai dato problemi

Configurazione completa ?

mobo Gigabyte GA-Z87-HD3
cpu Intel i5-4440
Ali thermaltake berlin 630w
Vga Gigabyte GTX 970
RAM 2X4 gb g.skill
case aerocool xpredatorx1

apri il case e stacca i cavetti power reset .. il pc è attaccto ad una ciabatta ? provalo direttamente alla presa

il berlin è quello col bollino bronze ?

E' 80plus non mi sembra sia bronze.
Quali sono i cavetti power reset?

sulla scheda madre , in basso a destra ci sono dei cavi che possono chiamarsi
pwr btn +-
hd led +-
pwr led +-
reset +-

prova a scollegare reset + e - per vedere se si riavvia ancora .. fai una foto ai cavetti che te lo dico io quali sono da scollegare ( ovviamente dopo il tasto reset non funzionerà )

sulla scheda madre , in basso a destra ci sono dei cavi che possono chiamarsi
pwr btn +-
hd led +-
pwr led +-
reset +-

prova a scollegare reset + e - per vedere se si riavvia ancora .. fai una foto ai cavetti che te lo dico io quali sono da scollegare ( ovviamente dopo il tasto reset non funzionerà )
Va bene, per il fatto che si è spento così da solo? Potrebbe essere un problema del cavo di alimentazione della mobo visto che staccandolo e riattaccandolo è ripartito?

- - - Updated - - -

I cavetti power reset non li ho..

Va bene, per il fatto che si è spento così da solo? Potrebbe essere un problema del cavo di alimentazione della mobo visto che staccandolo e riattaccandolo è ripartito?

- - - Updated - - -

I cavetti power reset non li ho..

il case non ha il tasto reset vicino al tasto di accensione ?

potrebbe essere un problema di temp (?)

usa hwmonitor per controllare le temperature e poi posta gli screen mentre giochi e dimmi se vedi delle anomalie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro