Componenti pulizia e vari pc

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
393
Punteggio
66
Buongiorno,

vorrei dare una "pulita" al mio pc che tra polvere e tutto è sporco.
Vorrei cambiare anche la pasta termica alla cpu.
Quindi vi vorrei chiedere:

1) pasta termica
2) bomboletta aria spray per pulizia

Grazie a tutti!

Buongiorno,

vorrei dare una "pulita" al mio pc che tra polvere e tutto è sporco.
Vorrei cambiare anche la pasta termica alla cpu.
Quindi vi vorrei chiedere:

1) pasta termica
2) bomboletta aria spray per pulizia

Grazie a tutti!
Pasta termica vai di MX-6 della Arctic, mentre per la pulizia eviterei la bomboletta che può creare condensa, usa un compressore se c'è l'hai o un soffiatore, o puoi utilizzare tranquillamente un asciugacapelli a freddo. Mi raccomando quando pulisci le ventole tienile ferme con le mani per non farle ruotare in versi sbagliati che potrebbero danneggiare i cuscinetti.

Pasta termica vai di MX-6 della Arctic, mentre per la pulizia eviterei la bomboletta che può creare condensa, usa un compressore se c'è l'hai o un soffiatore, o puoi utilizzare tranquillamente un asciugacapelli a freddo. Mi raccomando quando pulisci le ventole tienile ferme con le mani per non farle ruotare in versi sbagliati che potrebbero danneggiare i cuscinetti.
Grazie!
Un’altra domanda, ho gli rgb delle ventole che non funzionano e guardando sui collegamenti ho visto che questo connettore non è collegato. Mando la foto per vedere meglio (credo che sia questo l’attacco per gli rgb)
Dove andrebbe collegato sulla mobo?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    105.7 KB · Visualizzazioni: 2
Grazie!
Un’altra domanda, ho gli rgb delle ventole che non funzionano e guardando sui collegamenti ho visto che questo connettore non è collegato. Mando la foto per vedere meglio (credo che sia questo l’attacco per gli rgb)
Se esce dall’hub (ovvero dalla scheda dove sono collegate le ventole) si. Va collegato sulla mobo.

Se esce dall’hub (ovvero dalla scheda dove sono collegate le ventole) si. Va collegato sulla mobo.
Ho collegato il pin a 3 fori sulla scritta d_led1 e anche sul 2 e non va mentre ho provato la spina “vdg in” sullo F_panel che sta sotto a destra sulla mobo ( dove colleghi i pin che collegano le luci al tasto di accensione in poche parole) e nemmeno li va.

Come risolvo?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    241.8 KB · Visualizzazioni: 1
Grazie!
Sì esatto, quello è un hub, lì tu collegherai tutte levv no è tolte del case ed il cavo del hub alla scheda madre.

Ho collegato il pin a 3 fori sulla scritta d_led1 e anche sul 2 e non va mentre ho provato la spina “vdg in” sullo F_panel che sta sotto a destra sulla mobo ( dove colleghi i pin che collegano le luci al tasto di accensione in poche parole) e nemmeno li va.

Come risolvo?
È corretto su D_Led1 controlla meglio se anche lato hub sia collegato correttamente o che non sia danneggiato.

Lato hub tutto funzionante mentre su mobo collegato su d_led1 ma niente
Prova a collegare una qualsiasi ventola che è collegata all’hub al connettore della scheda madre e vedi sé quella ventola si illumina! Così capiamo se il problema è l'hub o il connettore della scheda video.

secondo me manca l'alimentazione all'hub. Il connettore in alto doveva avere un cavo collegato ad una presa sata power dell'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro