DOMANDA Componenti presa telefonica

• Autore discussione Autore discussione kenji
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenji

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un favore da chiedervi, mi sapete dire per caso che cosa sono quei due componenti neri all'interno della presa telefonica? Sto cercando di migliorare l'adsl e dopo aver già rimosso un piccolo condensatore mi chiedevo cosa fossero anche questi altri due componenti. Praticamente sono collegati ai fusibili e collegano, uno la zona Bu e Bf e l'altro Ae e Af. Ho provato a staccare un capo e perdo completamente la linea telefonica.
Grazie mille per l'aiuto :)

Allegati

• IMG_3696.webp
    IMG_3696.webp
    153 KB · Visualizzazioni: 1,895
Mi accodo a questa discussione visto che è stato suggerito uno splitter e vi riporto il mio problema:
Mi è arrivato il splitter savp-120 che ho installato all'ingresso della linea,il modem era collegato in parallelo alla tripolare.Il fatto è che non ho avuto grossi miglioramenti dal filtro,anzi....sembra andare peggio che con un filtro normale!
Con lo splitter collegato aggancio una portante di 4500Kbps),con il filtro Telecom 6000Kbps)!
Il collegamento era stato eseguito così:

Ora mi sono inventato di lasciare il filtro Telecom sul telefono e prima di entrare con il modem ho messo lo splitter collegandolo alla linea LIN in RJ11 per farlo uscire sulla RJ11 sull'uscita modem e così riesco agganciare 7600Kbps.
Qualcuno riesce a spiegarmi se ho sbagliato io o dove può essere il problema?
Mi sorge un dubbio vedendo questo schema: http://www.enerdom.com/modules/psblog/uploads/1362155036.jpg

Il modem deve essere tassativamente collegato al plug RJ11 o può essere collegato tramite la morsettiera?

I collegamenti sono corretti? Qua dentro c'è spiegato tutto... io avevo seguito questa guida all'epoca quando avevo montato il SAP001. (Splitter di qualità a basso costo: eccolo - Hardware Upgrade Forum). Puoi attaccare sia impianto telefonico che router sia alla morsettiera che al plug rj11, vi sono entrambi per lasciarti scegliere ciò che ti viee più comodo.

Da quello che ho letto, nonostante il SAPV120 sia più adatto per l'impedenza delle linee italiane, il SAP001 da migliori risultati in generale.

Io con il SAP001 sono passato da 17.5 a 15 dB di attenuazione, con conseguente aumento della portante.

Notevole,vedo se riesco a farmi cambiare il SAP020 con il SAP001 :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro