COMPONENTI PER UNA D.A.W.

Pubblicità

SASHA65

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti.
Ho visto altri post simili a quello che vorrei fare però erano di qualche hanno fa per questo ho deciso di aprire una nuova discussione.Spero che possiate aiutarmi!
Dunque sono in progetto di assemblare un nuovo pc per lavorare con Cubase,Ableton,FL, tanti vst pesanti e molte librerie di suoni ,premettendo che sono un completo ignorante per quanto riguarda l'argomento HARDWARE e in generale montaggio dei componenti....ho capito qualcosa riguardo alla scelta dei componenti solo dopo aver letto alcuni articoli sul web come quello del 2015 di Enzo Cori ecco il link::: Assemblare la DAW, Configurare un PC per fare musica
Dunque per una fascia di prezzo di circa 650 euro cosa mi consigliereste come componenti tenendo conto del fatto che uno ce l'ho già "in tasca" un bellissimo ssd samsung evo 850,250 gb.
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica:
Ciao.Sì,la scheda audio c'è l'ho già (focusrite scarlett 2i4) e ho le krk rotkit 6 come impianto audio

- - - Updated - - -

pardon.... ROKIT....

Scusami
icebreaker90 ma ho dei seri problemi con la connessione e non ti ho potuto rispondere subito.Comunque grazire pel la scheda dei componenti.Tornerò a chiedere ancora.Ciao

- - - Updated - - -

icebreaker90 ancora una cosa...in quale negozio on-line mi consigli di comprare pezzi?per fare un'unica spesa.grazie
:)

Io ho fatto il preventivo da qmaxtech. Puoi anche valutare e-key, taocomputer, b**-****r e amazon. Vedi eventualmente dove ti costa di meno.

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, ma non mi sembrava il caso di aprirne una nuova dato che la mia richiesta è molto simile a quella di Sasha.
Anche a me servirebbe un aiuto per assemblare un pc per produrre musica, però ero orientato più verso amd, sia per un discorso di budget e sia perchè mi sono sempre trovato bene. Pensavo all' FX 8370, mi servirebero inoltre 16 gb di ram, 2 hard disk, di cui uno ssd. Possiedo già una scheda audio usb esterna. Budget sulle 700/800 euro
Grazie a chi vorrà intervenire :)[h=1][/h]

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, ma non mi sembrava il caso di aprirne una nuova dato che la mia richiesta è molto simile a quella di Sasha.
Anche a me servirebbe un aiuto per assemblare un pc per produrre musica, però ero orientato più verso amd, sia per un discorso di budget e sia perchè mi sono sempre trovato bene. Pensavo all' FX 8370, mi servirebero inoltre 16 gb di ram, 2 hard disk, di cui uno ssd. Possiedo già una scheda audio usb esterna. Budget sulle 700/800 euro
Grazie a chi vorrà intervenire :)[h=1][/h]

Ciao, il PC ti serve anche per giocare oppure no? Che software ci useresti precisamente?

Perche in caso non ti interessi giocare, non ha alcun senso andare sugli AMD fx visto anche il tuo budget.

Ciao, grazie intanto per la risposta. No, ho già un altro pc che utilizzo solo per giocare ( con cpu amd). Questo lo userei principalmente per registrare, navigare e guardare film. Come software utilizzo principalmente reaper e cubase, con vari vst e librerie di campioni.

Ciao, grazie intanto per la risposta. No, ho già un altro pc che utilizzo solo per giocare ( con cpu amd). Questo lo userei principalmente per registrare, navigare e guardare film. Come software utilizzo principalmente reaper e cubase, con vari vst e librerie di campioni.

Beh un i7 andrebbe meglio e ti darebbe più possibilità di espansioni future.

Hai bisogno anche di una scheda audio dedicata o la hai già?

Ho già una scheda audio esterna usb, della tascam.

Cmq non è male la configurazione con i7 che hai proposto, mi sto convincendo, immagino che con questa cpu non ci sia bisogno di una scheda video. Come ssd cosa mi consiglieresti di prendere?? Il dissipatore non è già incluso nella cpu?? Perdona le domande, ma sono abbastanza ignorante in materia :help:

Ho già una scheda audio esterna usb, della tascam.

Cmq non è male la configurazione con i7 che hai proposto, mi sto convincendo, immagino che con questa cpu non ci sia bisogno di una scheda video. Come ssd cosa mi consiglieresti di prendere?? Il dissipatore non è già incluso nella cpu?? Perdona le domande, ma sono abbastanza ignorante in materia :help:

Come ssd direi un samsung 850 evo o un crucial BX200 se vuoi stare sui sata altrimenti gli m.2 seri costano di più purtroppo (tipo l'sm951 o il 950 pro).

Il dissi è incluso, ma un buon dissipatore (anche economico) come l'aidos è molto più silenzioso e raffredda di più.

Perfetto, ancora un paio di domande, poichè acquisterò da ekey, non hanno la ram da te consigliata, cosa potrei prendere come equivalente, della corsair ad esempio?? L'alimentatore da 350w è sufficente?? Non sarebbe meglio un 550??

Perfetto, ancora un paio di domande, poichè acquisterò da ekey, non hanno la ram da te consigliata, cosa potrei prendere come equivalente, della corsair ad esempio?? L'alimentatore da 350w è sufficente?? Non sarebbe meglio un 550??

550W ti serve se devi metterci una scheda video dedicata. Tieni conto che con i nuovi skylake a pieno carico non arrivi nemmeno a 100W quindi il 300 o 350W (ovviamente contando un psu di qualità come può essere il be quiet!) è già più che sufficiente come wattaggio.

La ram che ho messo li è disponibile anche da e-key: https://www.e-key.it/prod-ram-ddr4-...ry-kit-of-2-2133mhz-16gb-2x8gb-cl14-79661.htm ed è comunque più conveniente delle corsair. Se trovi le corsair a prezzo più basso, sono comunque una scelta più che valida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro