• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

componenti per pc gaming?

Pubblicità

juanxxx

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao... a tutti...
sono nuovo del forum e vorrei assemblare un pc
qualche consiglio su questi componenti ?
(posiedo gia un ssd samsung 830 120gb e gpu nvidia GTX 560Ti e due hard disk da 500gb)








Cooler Master Hyper TX3 EVO - Coolermaster





AMD FX-Series FX-8120 Edizione Nera 8-Core Processor (3.10 GHz, 16MB Cache, Socket AM3+, 125W, 3 anni di garanzia, Retail Boxed) - AMD
EUR 153,90
o




Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria - Corsair
EUR 50,42
o




Asrock as970extreme4 Scheda madre AM3+ AMD SB970 4xDDR3 2100 ATX GLan - Asrock
EUR 96,62



 
Ultima modifica:
Se l'utilizzo è il gaming, evita tutti gli AMD FX poiché, pur avendo buone prestazioni in ambito multi-threading, hanno sacrificato le prestazioni per clock, ottenendo risultati inferiori ai vecchi Phenom II e nei giochi si vede bene. Per quanto mi riguarda il FX 8120 non è un processore da scosigliare a tutti i costi, poiché con i programmi ottimizzati per il multi-threading ottiene anche buoni risultati per quello che costa, ma per carità, non prenderlo se giochi. Otterresti prestazioni simili a processori che costano molto meno. Piuttosto punta su una piattaforma intel: i5 3450 + Asrock Z77 pro3, oppure si può anche risparmiare prendendo una scheda madre B75 (solo se non fai overclock e non hai bisogno di particolare connettività). Hai bisogno anche dell'alimentatore e del case?.
Cerca di definire un budget preciso e indica anche se fai overclock e a che risoluzione giochi, così potremo aiutarti meglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top