DOMANDA Componenti per Pc da assemblare

Pubblicità

andKg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto sulle componenti del pc che vorrei assemblare.
Sono inesperto in questo mondo quindi spero mi possiate aiutare.
L'utilizzo sarà solamente per elaborazione dati, un computer per uso trading da tenere acceso per giorni.
Pensavo quindi 64gb di ram e di usare soltanto la scheda video UHD 770 del processore. Sarebbe in grado di gestire agevolmente due monitor risoluzione hd oppure il sistema sarebbe rallentato?

Dalle ricerche che ho fatto sarei orientato verso queste componenti:
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
13600K
Noctua ND-D15
Corsair Vengeance DDR5 2x32GB DDR5 6000MHz CL30
Samsung 990 PRO 1TB
Alimentatore MSI MAG A850GL PCIE5
MSI MPG GUNGNIR 300P AIRFLOW Mid-Tower PC Case

Pensate possa andare oppure vedete componenti eccessive o da migliorare?
Grazie per l'aiuto.

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto sulle componenti del pc che vorrei assemblare.
Sono inesperto in questo mondo quindi spero mi possiate aiutare.
L'utilizzo sarà solamente per elaborazione dati, un computer per uso trading da tenere acceso per giorni.
Pensavo quindi 64gb di ram e di usare soltanto la scheda video UHD 770 del processore. Sarebbe in grado di gestire agevolmente due monitor risoluzione hd oppure il sistema sarebbe rallentato?

Dalle ricerche che ho fatto sarei orientato verso queste componenti:
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
13600K
Noctua ND-D15
Corsair Vengeance DDR5 2x32GB DDR5 6000MHz CL30
Samsung 990 PRO 1TB
Alimentatore MSI MAG A850GL PCIE5
MSI MPG GUNGNIR 300P AIRFLOW Mid-Tower PC Case

Pensate possa andare oppure vedete componenti eccessive o da migliorare?
Grazie per l'aiuto.
vedo più che altro una vecchia cpu, quanto sarebbe il budget e che programmi andrai ad utilizzare? farai anche delle simulazioni?

ho inserito la roba in sconto o che potrebbe andare in sconto in questi giorni, dato che sono fino a fine stock, dove vedi rosso, cerca di prenderlo velocemente

CPU: AMD Ryzen 9 7900 3.6 GHz 12-Core Processor (€343.63 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€65.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€196.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€193.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€90.00 @ Amazon Italia) alternativa
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€109.90 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 M 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.99 @ Amazon Italia)
Total: €1090.09

grazie per l'aiuto.
Non mi sono mai informato sui processori AMD, oltre ad essere più recente è più adatto all'uso che mi serve?
Sbaglio o dovrei aggiungere una scheda video?

Non mi sono mai informato sui processori AMD, oltre ad essere più recente è più adatto all'uso che mi serve?
per operazioni multithread è superiore anche agli intel, dato che dalla 12° gen, intel ha adottato un sistema ibrido di core con piccoli e grandi core che lavorano a frequenze differenti, i core dei ryzen sono paragonabili ai grandi core, quindi tutte con frequenza più alta
Sbaglio o dovrei aggiungere una scheda video?
no, i ryzen dalla serie 7000 hanno una gpu integrata come gli intel, la scheda madre ha anche 2 ingressi video (hdmi e dp)

Mi avevi avvertito di muovermi ma non ho fatto in tempo a prendere la scheda madre.
Pensi che la MSI PRO B650-A WIFI a 179€ sia una degna sostituta oppure mi consigli qualcosa di meglio?

Premetto che sto cercando componenti vendute da Amazon per non avere noie con rimborsi parziali in caso di reso, tranne che per il raffreddamento che è in offerta nel loro sito.
E' solo una mia paranoia?

Ricapitolando:
AMD Ryzen 9 7900 @344
MSI PRO B650-A WIFI @179
NZXT H7 Flow RGB V2 @125
ARCTIC Liquid Freezer III 360 @76 Sul loro sito
CORSAIR Vengeance DDR5 64GB (2x32) CL30 @212
SAMSUNG 990 PRO 1TB con dissipatore @99
NZXT C750 PSU 80 Plus Gold @95 E' migliore il be quiet! consigliato?

Totale 1130

Cosa dite può andare oppure si trova di meglio?
Grazie ancora

Pensi che la MSI PRO B650-A WIFI a 179€ sia una degna sostituta oppure mi consigli qualcosa di meglio?
torna subito in stock, ti consiglio la tomahawk
E' solo una mia paranoia?
i venditori terzi sono comunque tenuti a rispettare la garanzia amazon
NZXT H7 Flow RGB V2 @125
no RGB corsair o nzxt, prendi il modello base (anche lui torna in stock a tratti)
SAMSUNG 990 PRO 1TB con dissipatore @99
meglio T500 o hynix se torna disponibile a 86€
NZXT C750 PSU 80 Plus Gold @95 E' migliore il be quiet! consigliato?
resta su be quiet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro