• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti per il mio nuovo pc

Pubblicità

EdoardoLiver

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
16
Salve a tutti, da tempo sto mettendo da parte dei soldi per creare un nuovo pc, e vendendo i pezzi del mio vecchio :D

Solamente mancano dei pezzi e avrei bisogno dei consigli per esempio per la ram, per il watecooling e un discorigido.

Ho già le seguenti componenti:
Asrock 970 Extreme 4
XFX 6950 HD 2gb
corsair force 3 120gb
corsair cx600
coolermaster HAF 912 plus

Manca la ram, la cpu con un buon sistema di raffreddamento e un hard disk

iniziamo dalla CPU, avevo pensato ad un AMD FX 8150, cosi da poter fare oc tranquillamente ( faccio spesso editing video e questo processore sarebbe fantastico e non costa moltissimo)

per le ram avevo pensato a qualcosa sopra i 1600 mhz, mi lascio consigliare, 8 gb sono piu che sufficienti :D

per raffreddare la cpu avevo pensato ad un water cooling corsair, devo ancora vedere il modello :D

invece come HDD avevo pensato ad un WD da 1 tb, devo ancora scegliere il modello

Gradirei avere dei consigli su tutto quello che mi manca, grazie in anticipo :D

il budget?

cambia marca della vga....xfx non dissipa bene....come club3d e powercolor...

specialmente se devi fare oc va su marche con dissipatore migliore: msi asus gigabyte shapphire

per le ram puoi prendere delle corsair vengeance lowprofile

non prendere i falsi liquidi...metti un dissipatore di fascia alta ( @frank90 può consigliarti) o un liquido buono, si trovano dei kit EK a poco più di 100 euro

hd visto che hai ssd metti un WD green che per i dati va egregiamente

Ciao Edoardo :D per il dissipatore è importante sapere il budget che ti rimane dopo aver acquistato gli altri pezzi e quanto oc vuoi fare!
i falsi liquidi corsair io li sconsiglio e come me praticamente tutti nel forum!
per esempio un tcp 800 con due ventole tipo gt1850rpm (il top ad aria sul mercato) costa un bel po' meno del corsair h100 ma è molto più performante e molto più silenzioso!

per il resto quoto quel signore li con gli occhiali che mi menziona e che io non conosco:asd:

anche se sulla cpu io aspetterei prima di acquistarla..non ci capisco molto di proci amd ma so che l'fx 8150 in gaming va abbastanza maluccio mentre in editing dipende dai programmi che usi..se non avessi già quella scheda madre ti avrei consigliato un intel:D
aspetta qualcuno più esperto di me!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro