• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti per assemblare pc per gaming (550/600€)

Pubblicità

nanello

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi di Tom's!
Ho valutato più volte l'idea di spostarmi da console a pc e credo che quel momento sia arrivato... Riguardo le componenti del pc so poco o niente e mi servirebbero dei consigli su quali pezzi comprare e da quali siti posso trovarli a buon prezzo...
Il budget, come ho scritto nel titolo, è tra i 550-600€ e il pc lo userò prevalentemente per giocare ai nuovi titoli tra cui soprattutto Battlefield4...
Quindi chiedo a voi utenti e amministratori di consigliarmi i pezzi per far girare i giochi alla max definizione (o almeno ad una buona definizione, dato che non so se con il budget posso permettermelo) e senza problemi di lag dovuti alla riproduzione del contenuto.
Cordiali saluti.
PS: non so se c'è il bisogno di creare un topic di presentazione prima di scrivere una discussione, in tal caso provvederò subito a presentarmi :)

Ultima modifica:
Giocarci al massimo della definizione la vedo dura... hai già un monitor (risoluzione?) tastiera e mouse?
Per il monitor ho sempre usato un Samsung da circa 20 pollici in HD (ora non ricordo bene le caratteristiche). Riguardo la tastiera e il mouse ho dei vecchi modelli assolutamente da sostituire

Io direi che potresti sacrificare mouse e tastiera, perché andremmo ad influire sul budget che è già basso.
Posso proporti velocemente questa configurazione. Viene 550 euro netti e non è niente male, sui giochi recenti puoi giocare anche a dettagli alti in Full HD con 45-60 fps.
Ho messo una 7870, magari in futuro cambierai monitor e passerai ad un Full HD, che rende giustizia alle potenzialità della scheda. Se non hai intenzione di cambiare monitor possiamo anche scendere ad una HD 7850.
CPU: AMD FX 6300
MOBO: AsRock 970 Extreme 3
GPU: Sapphire HD 7870
RAM: Gskill 4x2 1600Mhz
HDD: WD Caviar Blue 500 GB
Case: Areocool Strike X One Advance
Alimentatore: Corsair 500w/OCZ Core 500w/XFX 500w (dipende sempre da quale trovi di meno.)
Lettore DVD: Samsung SH-222B

ok grazie per aver preso in considerazione la mia "richiesta di aiuto"... comunque, quale sono i siti migliori per fare questi acquisti? Grazie ancora :)

Amazon ed E-key. Il primo ha prezzi molto elevati su alcune cose ed altri invece molto scontati, devi controllare pezzo per pezzo quale ti conviene tra i due siti. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro