DOMANDA componenti per antec isk 110

• Autore discussione Autore discussione Alex.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Alex.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Intanto un saluto a tutti, complimenti per il forum e a tutti gli utenti altamente preparati!

Vi espongo il mio problema, dopo svariate letture sono giunto alla conclusione che ho poche idee e confuse, il punto di partenza è solamente il case (antec isk 110). Il computer che mi appresto ad assemblare mi occorrerà per internet, office, programmi leggeri per statistica e grafici, è importante che la macchina gestisca bene il multitasking. La scheda madre dovrebbe avere collegamento wireless e bluetooth. Inoltre credo che utilizzerò un monitor ultrawide da 25 pollici o un 27 da dividere in 4 quadranti per gestire più programmi/pagine contemporaneamente.

A questo punto si aprono due strade: utilizzo dell'alimentatore standard da 90W, oppure cambiarlo con un picopsu da 160w, quali configurazioni mi consigliate per entrambe le ipotesi? Budget massimo 500€

Un saluto ed un ringraziamento a tutti!

Visto che l'ali integrato non è potentissimo, punterei ad un i3 o i5 modello t(dual o quad core a 35w di tdp), un ssd da 250gb, un banco di ram da 4gb, e una scheda madre mini itx h81 di gigabyte o msi.

Visto che l'ali integrato non è potentissimo, punterei ad un i3 o i5 modello t(dual o quad core a 35w di tdp), un ssd da 250gb, un banco di ram da 4gb, e una scheda madre mini itx h81 di gigabyte o msi.

Gentilissimo grazie, con AMD si riesce a fare qualcosa di più o meno analogo?

Bisognerebbe aspettare kaveri a10 7800 o a8 7600, ma non so quanto escano.
Sarebbero soluzioni più eleganti e bilanciate, ma se non ci giochi va bene anche un i3.

Come CPU andrebbero bene anche gli i5-4xxxS da 65W.
Per il resto in quel case ci stanno solo altri 2 HDD da 2,5" (meglio 1 SSD per OS e programmi e 1 HDD per i dati), quindi il picoPSU da 90W ce la farebbe.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro