Componenti pc

Pubblicità

Robystar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, vorrei chiedermi di darmi una mano per assemblare il mio PC, di seguito vi elenco i componenti:
CPU: FX 4300 momentaneo che cambierò in un 8350
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Case: Aerocool GT white edition
Scheda video: AMD HD 7850 che cambierò anche questa
SSD: Kingston v300
RAM: 8 GB hyperX fury
Alimentatore: Sharkoon WPM700 V2
Vorrei sapere se i componenti sono compatibili tra di loro o devo cambiare qualcosa, la CPU e la VGA già ne sono in possesso.
Grazie a tutti

Salve, vorrei chiedermi di darmi una mano per assemblare il mio PC, di seguito vi elenco i componenti:
CPU: FX 4300 momentaneo che cambierò in un 8350
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Case: Aerocool GT white edition
Scheda video: AMD HD 7850 che cambierò anche questa
SSD: Kingston v300
RAM: 8 GB hyperX fury
Alimentatore: Sharkoon WPM700 V2
Vorrei sapere se i componenti sono compatibili tra di loro o devo cambiare qualcosa, la CPU e la VGA già ne sono in possesso.
Grazie a tutti

Io cambierei onestamente alcune componenti.
Cpu: ok con il 4300 per l'upgrade futuro
Mobo: ok quella gigabyte
Case: Non è di qualità fantastica e non consente molto cable management. Io ti consiglierei uno di questi: Cooler master n300, Zalman Z3, Zalman Z5, Corsair Carbide Spec-02, Corsair Carbide Spec-03, Thermaltake commander MS-I Snow edition, Corsair carbide 200R, Carbide 300R, Raijintek arcadia, Raijintek agos. (Te ne ho messo vari modelli per prezzo e tipo, scegline uno che ti piace)
- VGA: ok per la tua attuale
- SSD: sostituisci con un crucial MX200 oppure samsung 850 Evo che sono entrambi nettamente superiori
- Ram: non hai specificato ne CL ne frequenza. Io ti consiglio le g.skill ares 1866Mhz CL8 che andranno benone con l'FX-8350 che andrai a mettere
- PSU: quello che hai scelto è veramente pessimo. Metti piuttosto un thermaltake berlin che costa poco e va benone. Se invece lo vuoi modulare a tutti i costi, il thermaltake paris potrebbe fare per te.

-Hint: ti consiglio di valutare l'acquisto di un dissipatore after-market buono perchè l'8350 scalda parecchio e il dissi stock amd è una porcheria. Guarda qualcosa come il thermaltake true spirit 120M oppure un cooler master hyper 212 evo o un raijintek themis

Per quanto riguarda la scheda video riuscirò a fare un po' di gaming? casomai overcloccandola un po?
e invece per il case va bene un Aerocool Strike X ONE?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la scheda video riuscirò a fare un po' di gaming? casomai overcloccandola un po?
e invece per il case va bene un Aerocool Strike X ONE?

I case della aerocool non sono favolosi come materiali in generale. Se non ricordo male l'X one è comunque studiato un pochino meglio internamente, ma i materiali restano scadenti. Io li eviterei, poi se proprio ti piace è il tuo pc quindi non devo scegliere io ;)

Puoi fare un po di gaming ma con l'FX-4300 e quella vga non pensare di ottenere grandi risultati

Come VGA per i giochi attuali cosa mi consigliate? Preferisco AMD che costano meno anche se consumano di più, e anche i prezzi se potete

Come VGA per i giochi attuali cosa mi consigliate? Preferisco AMD che costano meno anche se consumano di più, e anche i prezzi se potete

Dipende quanto puoi spendere.
Puoi prendere una r9 280 che sta sui 200€ circa oppure una r9 290 che è a 300€. In ogni caso forse ti conviene comunque attendere visto che amd dovrebbe lanciare a brevissimo una nuova famiglia di r9 3xx che dovrebbero essere ben più potenti della famiglia attuale

Un ultima domanda
Avendo problemi di budget per alimentatore che ne pensi di un LEPA N600-SB-EU da 600w?
So che il thermaltake berlin e migliore però pensavo che questo poteva andare anche bene ed ha un costo inferiore

Un ultima domanda
Avendo problemi di budget per alimentatore che ne pensi di un LEPA N600-SB-EU da 600w?
So che il thermaltake berlin e migliore però pensavo che questo poteva andare anche bene ed ha un costo inferiore

No mi dispiace il berlin è il minimo sindacale con le tue componenti. Quel lepa è da cestinare direttamente... Mostrami la configurazione finale cosi vediamo dove eventualmente si può risparmiare qualcosina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro