Componenti PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Travius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volevo chiedere consigli su componenti PC. Non sono molto esperto, quindi aiutatemi il più possibile. Qui ci sono alcune idee:

Processore: Intel core i5 4440/ Intel Core I5-3340(?)
Scheda madre: Gigabyte GA-H87M-HD3 Socket 1150
Scheda grafica: Gigabyte GTX660 N660WF2-2GD
Ram: CORSAIR SIMM DDR3 4GB (x2)
Alimentatore: Cooler Master GX 550W, ATX 12V V2.31
SSD: ADATA ASP900S3-64GM-C SP900 SSD SataIII 2*MLC 64GB
Hard disk: Western Digital HDD 1TB Blue 3.5" 64mb SATA III

Pensavo di rimanere entro un budget di 650 € circa. Qualsiasi tipo di suggerimento è ben accetto, sia che rivoluzioni del tutto quello che avevo pensato, sia cambiando solo qualche componente.
Grazie mille in anticipo

Salve, volevo chiedere consigli su componenti PC. Non sono molto esperto, quindi aiutatemi il più possibile. Qui ci sono alcune idee:

Processore: Intel core i5 4440/ Intel Core I5-3340(?)
Scheda madre: Gigabyte GA-H87M-HD3 Socket 1150
Scheda grafica: Gigabyte GTX660 N660WF2-2GD
Ram: CORSAIR SIMM DDR3 4GB (x2)
Alimentatore: Cooler Master GX 550W, ATX 12V V2.31
SSD: ADATA ASP900S3-64GM-C SP900 SSD SataIII 2*MLC 64GB
Hard disk: Western Digital HDD 1TB Blue 3.5" 64mb SATA III

Pensavo di rimanere entro un budget di 650 € circa. Qualsiasi tipo di suggerimento è ben accetto, sia che rivoluzioni del tutto quello che avevo pensato, sia cambiando solo qualche componente.
Grazie mille in anticipo

allora la configurazione va bene,tuttavia ti consiglio di prendere come alimentatore o un thermaltake berlin da 530w o un xfx da 550w (i cooler master come alimentatori non sono un granche)

ssd con un budget del genere non la mettere,anche perchè non staresti in 650 euro

i5 4440 ok

scheda madre ok

scheda video è ormai vecchia,spendi 15 euro in più e compra una r9 270x dual-x

ram meglio kingston o g.skill ares,ma non corsair

immagino tu non voglia fare overclock giusto?

ok, grazie. comunque niente overclock. :)

L'i5 4440 è una buona CPU, ma non è adatta al gaming: mi spiego.
Di giocare riesci a giocare, ma ha le prestazioni in Sigle-Core minori di un i3 4330, e anche usando tutti i core non è proprio un fulmine. In genere, a chi cerca soluzioni con costi contenuti si consiglia un AMD-FX8320, o, ancora più economico, un AMD FX-6300. Se vuoi delle prestazioni da gaming, quindi molto buone, devi spendere circa 200€ di CPU, e andare un un Intel Core i5 4670 ;)

pensavo all'intel i5 4670 se sto nel budget

Forse ci sta, ma bisognerebbe risparmiare "qualcosa" sugli altri componenti. Un buon sistema con l'i5 4670 viene su 850€/950€, altrimenti un i5 4670 con gli altri componenti peggiori è sprecato. Se non puoi arrivare a quel budget, allora (parere mio, non necessariamente corretto) prendi un AMD FX-8320, e con 750€/850€ esce un discreto sistema da gaming.
650€ è una cifra un po strana, cioè che è troppo alta per prendere una configurazione a basso costo (tipo APU), e troppo bassa per farsi un buon sistema da gaming. Potresti prendere una CPU AMD FX-6300 in accoppiata con una buona Scheda Video, ma tra non molto potresti diventare CPU Limited

Forse ci sta, ma bisognerebbe risparmiare "qualcosa" sugli altri componenti. Un buon sistema con l'i5 4670 viene su 850€/950€, altrimenti un i5 4670 con gli altri componenti peggiori è sprecato. Se non puoi arrivare a quel budget, allora (parere mio, non necessariamente corretto) prendi un AMD FX-8320, e con 750€/850€ esce un discreto sistema da gaming.
650€ è una cifra un po strana, cioè che è troppo alta per prendere una configurazione a basso costo (tipo APU), e troppo bassa per farsi un buon sistema da gaming. Potresti prendere una CPU AMD FX-6300 in accoppiata con una buona Scheda Video, ma tra non molto potresti diventare CPU Limited

guardando in internet e facendomi i miei conti anche con l'intel 4670 e gli altri componenti riportati nei messaggi precedenti (che mi hanno detto essere buoni) ci riesco a stare. calcola che non mi voglio fare anche un'estetica ****, per ora mi occupo del succo, poi in un futuro mi occuperò del monitor tastiera e mouse nuovi.

guardando in internet e facendomi i miei conti anche con l'intel 4670 e gli altri componenti riportati nei messaggi precedenti (che mi hanno detto essere buoni) ci riesco a stare. calcola che non mi voglio fare anche un'estetica ****, per ora mi occupo del succo, poi in un futuro mi occuperò del monitor tastiera e mouse nuovi.

Perfetto ;)

Mi fai un elenco dei pezzi che hai scelto?

Intel Core i5 4670 - processore

Xfx 550w - alimentatore

kingston ddr3 4gb(x2) - ram

sapphire radeon r9 270x dual x oc 2gb - scheda video

Gigabyte GA-H87M-HD3 Socket 1150 - scheda madre

Le RAM da quanti MHz?
La Scheda Video Dual-X o Toxic?
Il case?
L'HardDisk?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro