Componenti PC

doriano25

Nuovo Utente
7
0
Buonasera, da qualche tempo ho iniziato a giocare con il pc a vari titoli e sto notando un po' di problemi legati alla fluidità e cose affini quando gioco.

Avevo quindi in mente di apportare qualche miglioria al mio pc (che per il gioco è abbastanza pessimo), per rendere più interessante la mia esperienza di gioco.

Io ho un HP Pavilion P6-2002it con:

Motherboard
H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2)

Processor
Intel Core i3 2120

Memory
4 GB

Video graphics
AMD Radeon HD 6450

Sound/Audio
Integrated Realtek ALC656 Audio

Ecco il link del computer in generale:

http://h20566.www2.hp.com/portal/si...x.portlet.endCacheTok=com.vignette.cachetoken

Sono consapevole del fatto che risulti un pc obsoleto, soprattutto per il gaming, ma volevo cercare un qualche compromesso per non cambiarlo e spenderci troppo senza però privarmi della possibilità di giocarci!

Come giochi ad alto livello grafico sono riuscito a giocare pure a Battlefield 3 abbassando un po la qualità video e accontentandomi di una fluidità non eccelsa.

Avete qualche consiglio da darmi su qualche componente per migliorare la mia situazione?

Grazie mille!!
 
Ultima modifica:

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Potresti cambiare processore e scheda video, ma a quel punto saresti obbligato a cambiare case e alimentatore e di conseguenza tanto vale faresti prima a fissare un budget e rifarti il pc. perchè verrebbe un lavoro fatto meglio.

Per capirci: anche se ti dicessi di cambiare solo vga sicuramente l'alimentatore non andrebbe bene senza considerare che ci starebbe strettissima una scheda più potente in un case senza ventole così piccolo..
Poi comunque non si trovano alimentatori adatti perchè ormai vengono tutti fissati in basso e hanno ventole più grandi...

potresti salvare l'hard disk e il lettore CD e proprio esagerando la ram ma converrebbe avere 8 GB
 

doriano25

Nuovo Utente
7
0
Si quindi in sostanza devo cambiare il pc.. quello che mi scoccia è che l'ho preso 2 anni fa.. il problema è che ho un budget per cambiare qualche pezzo, non per rifarmi un pc! speravo che aumentando magari un po' scheda video e ram si vedessero già dei miglioramenti.

Secondo te un pc decente quanto potrebbe venirmi a costare?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Si quindi in sostanza devo cambiare il pc.. quello che mi scoccia è che l'ho preso 2 anni fa.. il problema è che ho un budget per cambiare qualche pezzo, non per rifarmi un pc! speravo che aumentando magari un po' scheda video e ram si vedessero già dei miglioramenti.

Secondo te un pc decente quanto potrebbe venirmi a costare?


facciamo così postami la foto dell'alimentatore e vediamo cosa si può fare, in teoria potresti prendere una scheda che consumi poco ma che sia migliore dell'attuale. Per la ram potresti comprare due banchi da 4 Gb da sostituire a quelli che hai ma SOLO se il tuo sistema operativo è 64bit e non 32 altrimenti sarebbe perfettamente inutile (sul sito hp viene dichiarato da 64, ma se verifichi dalle caratteristiche di sistema è meglio)

Il mio timore è che l'alimentatore sia troppo scadente per reggere una scheda video un po' più potente.


comunque se si riesce a fare questo upgrade potresti spendere sui 70 euro di ram che andrebbero bene se decidi dirifarti il pc in futuro e per la scheda sugli 80-100 euro dipende da cosa si può fare.


Un pc da gaming solitamente è nella fascia di 600-700 euro + periferiche
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
ciao mi serviva la foto dove si vedono gli amperaggi, ma in realtà andrebbe cambiato a priori essendo da 300W.. la tua scheda ha un consumo approssimativo fra 11 e 55W se vuoi aumentare le prestazioni serve avere un alimentatore non solo più potente, ma anche più sicuro.. Anche se ti conigliassi una 7750 che consuma 75W non ce la faresti... penso che non ne valga la pena :( e anche volendo in quel case schede più grandi non credo ci stiano.

risparmiare per risparmiare potresti conservare processore e scheda madre, ma non so quanto ti convenga.
 

MINAS

Utente Attivo
276
5
CPU
ryzen 5 5600x
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
msi b550 tomahawk
HDD
ssd m2 500 gb wd
RAM
Corsair vengeance 2x 8gb 3600 mhz
GPU
Radeon rx 590 gold edition
Audio
trust tytan 2.1
Monitor
LG 25UM57-P
PSU
seasonic focus + 750w
Case
Thermaltake view 71 white
OS
windows 10 64 bit
Se non hai troppo budget da spendere comprati un case nuovo magari dela aerocool che costa 40 euro su amazon ossia questo: Aerocool Strike X ONE Advance: Amazon.it: Informatica (salito da poco a 52 se aspetti lo trovi in offerta a 40 :) ) e dopo d che monti la scheda video nuova e l'alimentatore che come diceva sopra
Schaduw9 se aumenti le prestazioni devi avere un alimentatore buono altrimenti mandi tutto a friggere. Per il resto credo possa tenere tutto
P.S( aggiungi un altro banco di memoria da 4 gb o ricomprali direttamente tutti e 2)
 

doriano25

Nuovo Utente
7
0
Secondo voi le possibilità di vendere il mio attuale pc così da ricavare qualcosa da spendere per un eventuale nuovo computer assemblato sono nulle? nel caso, quando potrebbe valere secondo voi?

e se come dice MINAS tenessi un po di quello che ho già e cambiassi qualche pezzo, avreste qualche consiglio su quali prendere? (come modelli intendo)

Grazie mille!! :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!