• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Componenti PC

Pubblicità

ComAle94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon Pomeriggio, è da qualche mese che ho deciso di assemblarmi un PC abbastanza decente,
principalmente lo utilizzerei per: Gaming, Programmazione, photo e video Editing (Photoshop Premiere..) Con Win7 e Linux
In questo momento ho acquistato solamente il Case (centurion5II) e scheda madre (asus P8Z68 V-PRO) e un dissipatore (non so ne marca nè modello ma sembra alquanto scadente:asd:), il tutto acquistato da un amico che ha aggiornato da poco la configurazione del suo computer.

Ho pensato a questa configurazione:
Cpu:o i7 3770k o i7 2700k, sono indeciso poichè per fare funzionare l'i7 di 3° generazione necessiterei di un aggiornamento del bios, (alquanto arduo senza processore)
Hard disk: Ssd SanDisk 120GB (90€)
Seagate Barracuda 3TB ST300DM001 (135€ lo prendo da 3 TB perchè come costo mi pare abbastanza basso)
RAM:
DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R (50€)per forse un futuro upgrade a 16 Gb se necessario.
se in un futuro vorrei mettere u bel Noctua NH-D14 queste mi daranno problemi nell'installazione?
Gpu: incognita.. non so su cosa puntare Amd Nvidia.. piu che altro è per le limitazioni che Nvidia impone rispetto a Linux.. ma d'altro canto potrei utilizzare la grafica integrata con Linux.. non so, consigli? Budget 150-200€

Alimentatore:altra incognita incognita.. penso un Modello modulare della Corsair da 650-700W (forse sono troppi ma per un futuro upgrade non si sa mai..altrimenti..consigliatemi voi.. budget 100€. modulare ne vale la spesa?

Per il raffreddamento pensavo lateralmente a un fan da 120mm della serie
Aerocool Silent Master.. so che non è compatibile con il mio case ma non sarà un problema bucherellare

infine mi serve un buono monitor.. un intermedio fra gaming e fotoritocco.. lo vorrei utilizzare anche da televisore da camera quindi mi piacerbbe un 27 pollici senza ricevitore tv integrato.. (fatto figo:figo:) ma mi accontento di un 21 22 23 24 pollici.. budget intorno ai 150.. ma anche 200 per un 27..​
ok direi che può bastare, scusate per gli eventuali errori di battitura ma sono rimasto senza tastiera e sono obbligato a utilizzare quella virtuale :lol:.​

e infine un grazie per l'attenzione!

Ultima modifica:
come ram puoi prendere le corsair vengeance low prophile così eviti problemi di spazio.
puoi tranquillamnete prendere l'i7 2600k.
come ssd io metterei il samsung 830 o il crucial m4.
come vga valuta la 7850 .Poi se hai problemi di budget dai un'occhiata alla 6870 o 6950.

si, la grafica penso che prenderò quella che mi hai consigliato, l'alimentatore? magari abbastanza potente per supportare un futuro sli?

anzi penso che andrò su una 7870, fra i vari modelli in commercio quali mi consigliate? a mè garba la "
VGA MSI Radeon HD7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz" che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro