componenti pc per scaricare e vedere film BluRay

Pubblicità

CrazyBrux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciaoo a tutti, sto pensando di assemblare un pc che consumi poco in modo da tenerlo acceso giorno e notte che serva solo a scaricare e guardare i film, in prevalenza BluRay a 1080p. Io avevo pensato innanzitutto a una scheda madre miniITX con un case carino.. Potreste consigliarmi i componenti, tenendo conto che devo riprodurre dei BluRay?? Grazie!!!

Ciao. Non vedo budget quindi ti scrivo cosa farei io.

Silverstone GD06 (possibilità di 2 dischi hot swap) 110€
Be Quiet 350W o comunque alimentatore non più lungo di 15cm

WD Red 3tb per l'archiviazione, vedi tu il numero
SSD almeno 64 GB per il SO (W8+XBMC, oppure XBMCbuntu, oppure separati...)

i3 4130 105€
2x2GB di ram 1600 mhz
Mobo h87 micro atx...

Nel formato mini itx c'è silverstone ml 06 (qualcuno anche micro,guardala la serie milo)...

Inizia a studiare e poi aggiornaci per fare la migliore configurazione; )

Ultima modifica:
la scheda madre deve essere miniITX. e per il processore pensavo ad un pentium tipo al G3220 perchè secondo me un i3 mi sembra eccessivo per scaricare e vedere film BluRay

Dipende. Per i blu ray 3d serve un i3.

CPU
Asrock H87 itx/ Giga itx o asus tre modelli sono, non c'è molta scelta oppure H81 per un pentium.
4 gb di ram 1600mhz e hai la config

più spieghi più riesco a consigliare, ci sono case mini itx che sono più grossi di micro atx, quindi tutto è molto relativo...se scegli un case meglio e anche se indichi un budget...

Ultima modifica:
non penso di guardare i bluray 3D quindi.. per i case ci ho solo dato un occhiata e non so ancora. quindi dice che possa bastare un pentium?

il pentium diventa l'ideale in questo caso. consuma poco e ti permette di vedere tutti i blu ray che desideri.
con 150€ tra mobo h81, ram e cpu 3220 te la cavi. oppure con 50/60€ ci sono anche le mobo con bay trail saldato.

i5 quarta gen, k o liscio dipende se fai overclock o no.La mobo Z87 da 110€ circa che se fai overclock, un H87 o Z87 economica dipende dal prezzo a cui trovi...8GB di ram, due banchi...Sicuramente un ssd samsung evo o pro almeno da 120GB e hd come wd red per lo storage. Psu di marca da 550W circa tra i 50 e i 70€ e case a scelta di marca min 50€...scheda video dipende dal budget...queste sono linee guida, se specifichi budget e risoluzione di gioco facciamo meglio

volevo chiederti ancora una cosa. ho un portatile della asus che al momento tengo acceso giorno e notte quando devo scaricare grossi file. ha un i7, 6 giga di ram, scheda video da 1 gb e 160 gb di hard disk. quanto consuma più o meno di watt??

ragazzi volevo chiedervi ma il COOLERMASTER - Case Elite 120 Advanced Cube Case potrebbe andare bene come case per un HTPC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro