• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti PC per gaming.

Pubblicità

Mer890tig

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Non me ne intendo più di tanto di componenti hardware,ecc... Quindi ho bisogno di qualcuno che gentilmente mi scriva una lista di componenti hardware per un ottimo PC (fisso) per gaming principalmente. Ho un budget tra i 500 e i 600 euro. Poi vorrei prima formattare il pc prima di mettere i nuovi componenti, è necessario fare ciò se poi cambierò i vari componenti? Se possibile vorrei sapere anche se si possono mettere due sistemi operativi in un solo PC, in questo caso vorrei mettere windows per il gaming mentre ubuntu per la navigazione ed altro. Grazie in anticipo a chi mi risponderà con consigli-critiche... Se avete bisogno di altre informazioni,ditemi tutto ;). Ciao a tutti.

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,20
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,30
CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed € 157,50
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 61,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 26,90
VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 204,90
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX € 47,90

TOTALE IVA COMPRESA : 610,30 €

Se riesci a sforare fino a 630€ si può mettere una scheda video di migliore qualità

Avrei già il case completo di tutti i componenti, vorrei solo migliorarlo (scusa, non stato molto preciso nella descrizione).
Quindi devo comprare lo stesso:
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero;
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX e
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero?
Se non fossero da acquistare pure questi tre avrei più soldi per gli altri componenti.
Come chiedevo prima, volevo formattare il PC, ma se lo assemblo con nuovi componenti non penso di aver bisogno di formattarlo, o sbaglio?
Mentre riguardo al SO posso metterne due in un unico PC? Se nel caso non si potesse quale mi consigli (preferirei windows, visto che poi dovrei usarlo anche per scuola)?
Grazie tante, comunque :).

Io avrei già un case completo (di tutti i componenti CPU,RAM,scheda video ecc.), vorrei solo aggiornarlo visto che i componenti sono un po' vecchi quindi i nuovi video games non li tiene, l' ultima volta che ho cambiato i componenti ,se non sbaglio, era nel 2009; quindi penso sia normale che devo cambiare i vari componenti. Se poi volete il modello del componente, non garantisco niente (visto la mia ignoranza in questo campo), ma proverò a vedere.

Scusate ma purtroppo non so bene come poter vedere il modello dei vari miei componenti. Se può essere d' aiuto so che i componenti sono del 2009.
La CPU: AMD Athlon X2 Processor 2.9 Ghz true dual-Core design 1MB Total L2 Cache Socket AM2.
La scheda video: non so bene quale modello sia ma assomiglia molto a questa Asus EGT430, se magari mi dite dove posso vedere per il modello della mia scheda video mi sarebbe d' aiuto ;).
alimentatore: lc 6550 version 2.0
Tempo fa avevo provato ad giocare a battlefield 3 e mi andava a scatti con questi componenti.
Spero di essere abbastanza di aiuto,se serve altro ditemelo ;)

Mi sa che c'è da cambiare un pò tutto.. dimmi quale budget hai e se ti serve sistema operativo, monitor, o assemblaggio.. se un monitor lo hai già dimmi che risoluzione massima ha :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro