• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti Pc Gaming

Pubblicità

Nikkoo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti circa 2 settimane fa avevo trovato che configurazione fare grazie al vostro aiuto...ora c'è un problema...mancano dei componenti sul sito dove devo ordinarli...(e-chiave) vi posto la mia configurazione mi potreste dire con quali sostituirli che siano diponibili su e-chiave? grazie in anticipo a tutti...

Processore CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
Scheda video VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Memoria Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Alimentatore Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 675W 80plus
Disco Fisso Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
Masterizzatore Masterizzatore Interno LG GT32N 24x DVD/CD SATA Bulk Nero
Case Midi Enermax Staray ECA3170-BL ATX Nero con ventole Blu
Windows 7 home premium 64 bit

Allora i pezzi da rivedere sono
1-Scheda video vorrei sempre una gtx 560 ti ma non so quale scegliere tra quelle disponibili...
2-Alimentatore da 700W
3-Hard Disk una cosa buona ma da stare dai 70 ai 60 euro max
Se riuscite a indicarmi prodotti presenti su e-chiave che martedi ordino tutto...grazie a tutti...

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus € 72,60
come ali questo è anche troppo potente per la tua configurazione ti basterebbe un buon 500w comunque se vuoi stare largo prendi questo

questa scheda video ora è dispoinibile se vuoi te ne indico un'altra VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI € 217,00

gli hard disks sono carissimi ora, te ne ho indicati due, scegli quello che ritieni più adatto alle tue esigenze
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS € 92,10 € 92,10
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX € 76,20

Andrea ti ringrazio...ma mi togli una curiosità?ho natato anch'io che sono aumentati di molto i prezzi degli Hd come mai??

Ragazzi mi direste anche che masterizzatore prendere che sia disponibile su e chiave??purtroppo quello che avevo messo nella mia configurazione è sparito...una da stare su 20 max 25 euro...

Andre ho ordinato tutto su chiave sperando arrivi al più preso..l' unica cosa che non ho ordinato è l'hard disk ovviamente...andrò in negozio ma mi dici come fare a sceglierne uno buono? una cosa che non costi più di 100 euro...cioè che caratteristiche marca mi consigli?non me ne intendo...poi vorrei prendere un monitor da 22 anche li cosa devo guardare x scegliere il miglior 22 disponibile su chiave x il gaming?x il monitori max 300 euro...grazie...:-)

Innanzitutto deve essere un 7200rpm, niente versioni green, ecogreen e roba simile a 5400rpm tranne se tu non lo debba usare per storage.

I modelli più gettonati sono i Samsung Spinpoint F3, F4 da 320gb, Caviar Black o Blue o anche Hitachi Deskstar o Seagate Barracuda.

Se devi prenderlo per installarci programmi o sistema operativo prendi una versione monopiatto, il più consigliato è l'F4 da 320gb, andrebbe bene anche un F3 da 250gb o un Caviar Black da 320gb. Non andare oltre i 500gb dato che si trovano non più monopiatto ma bipiatto e ne risentono in prestazioni.

Se, come ho detto prima, ti serve per storage, puoi prendere un modello a 5400rpm come il Caviar Green o il Samsung Spinpoint Ecogreen (o roba del genere). Se vuoi comunque qualcosa di più veloce prendi uno Spinpoint F3 da 1TB, un Caviar Blue da 1TB, un Seagate Barracuda da 1TB e via dicendo :)

Antonio porta pazienza ma mi serve un hard disk buono..il pc lo uso solo x giocare... da stare dai 70 ai 100 euro max cosa mi consigli?non ce ne capisco molto non mi interessano ssd ma solamente un buon hard disk da 500 gb - 1 tb

Spinpoint F3 500GB ma dubito lo trovi a quel prezzo.. andrei di Spinpoint F4 320GB o di Caviar Blue 160/320 GB... Guarda l'importante e' che abbia 7200RPM , gli rpm sono i giri al minuto del disco, piu va veloce e piu e' veloce a leggere i dati, ora non ti sto a spiegare il funzionamento settori testine etc.. In poche parole , Chiedi un HDD con 7200 Giri al minuto che non superi il tuo budget.. per lo schermo.. giocare? Chiedi di un monitor con 2ms(Millisecondi) di tempo di risposta e risoluzione FULLHD, questi sono i fattori piu' importanti..

quoto chrygigio chiedi un hard disk da 7200 rpm.
se trovi uno di questi meglio
samsung spinpoint f4 o f3
caviar blu
caviar black ( un pò rumoroso per i mei gusti )
ma non sarà facile ..sono aumentatati anche oggi :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro