Componenti pc da assemblare fai da te

Pubblicità

intermundia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Volevamo Consiglio su componenti da acquistare per un pc silenzioso utilizzo home si tenga conto che in alcuni giorni sta in funzione 24 ore su 24 il pc e' per un mio un amico ,budget tra 500-600 euro il problema e che dobbiamo assemblarlo noi
case Cool Master n 500
processore intel i 5 4690
scheda madre h97 -M plus
alimentatore cool Master G550M
Vga gtx 750 2gb
i componenti indicati sono ora quelli disponibili presso un rivenditore informatico
quale ram devo abbinare? quale hd scegliere mi servirewbbe da 2 Gb ,le ventole gia preinstallate nel case sono sufficienti?
il case ha 2 porte usb gia aperte mentre ha delle finestre chiuse per atre usb e' possibile inserirle? se si cosa occorre.
Occoree altro per avere un sistema performante. Vorrei inserire anche SSD ma devo assemblarlo da solo ed ho paura di fare guai.
Attendo Vostre
Grazie

Salve a tutti,
Volevamo Consiglio su componenti da acquistare per un pc silenzioso utilizzo home si tenga conto che in alcuni giorni sta in funzione 24 ore su 24 il pc e' per un mio un amico ,budget tra 500-600 euro il problema e che dobbiamo assemblarlo noi
case Cool Master n 500
processore intel i 5 4690
scheda madre h97 -M plus
alimentatore cool Master G550M
Vga gtx 750 2gb
i componenti indicati sono ora quelli disponibili presso un rivenditore informatico
quale ram devo abbinare? quale hd scegliere mi servirewbbe da 2 Gb ,le ventole gia preinstallate nel case sono sufficienti?
il case ha 2 porte usb gia aperte mentre ha delle finestre chiuse per atre usb e' possibile inserirle? se si cosa occorre.
Occoree altro per avere un sistema performante. Vorrei inserire anche SSD ma devo assemblarlo da solo ed ho paura di fare guai.
Attendo Vostre
Grazie
Innanzitutto, se deve stare acceso così tante ore, io punterei su un PSU più efficente, anche solo un FPS Aurum 400S.
Lascerei perdere Asus per la MoBo a favore di una Asrock, Gigabyte, MSI, etc.
Se non lo usa per giocare, puoi evitare di mettere la GTX 750 (che cmq costa troppo per quello che vale).
Come RAM va bene praticamente qualsiasi kit 2*4GB DDR3 1600MHz CL9.
Come HDD vai di WD Caviar Red.

Innanzitutto, se deve stare acceso così tante ore, io punterei su un PSU più efficente, anche solo un FPS Aurum 400S.
Lascerei perdere Asus per la MoBo a favore di una Asrock, Gigabyte, MSI, etc.
Se non lo usa per giocare, puoi evitare di mettere la GTX 750 (che cmq costa troppo per quello che vale).
Come RAM va bene praticamente qualsiasi kit 2*4GB DDR3 1600MHz CL9.
Come HDD vai di WD Caviar Red.

Grazie per la risposta,
Siccome devo verificare il mio fornitore cosa ha disponibili , mi puoi indicare un paio di alternative per la main board?
Il cae ha bisogno di venole aggiuntive?

Grazie per la risposta,
Siccome devo verificare il mio fornitore cosa ha disponibili , mi puoi indicare un paio di alternative per la main board?
Il cae ha bisogno di venole aggiuntive?
Asrock H97 Pro4, MSI H97 PC Mate, Gigabyte H97 HD3 ma, in linea generale, qualunque MoBo H97 ATX di questi tre produttori.
Come case il N500 è ben dotato di suo... più che mettere ventole al case metterei un dissipatore alla CPU.

Asrock H97 Pro4, MSI H97 PC Mate, Gigabyte H97 HD3 ma, in linea generale, qualunque MoBo H97 ATX di questi tre produttori.
Come case il N500 è ben dotato di suo... più che mettere ventole al case metterei un dissipatore alla CPU.

Ciao, grazie della risposta .Una mia curiosità' come mai no asus? Grazie

Tipo una P8Z77 WS da 180 euro fallata, chiedere la sostituzione indicando il problema, scrivere ad Asus e sentirsi rispondere cose assurde...

BUONGIORNO,
bhe dopo queste spiegazioni elimino il problema alla fonte..cercando le altre mobo...
posso reperire gigabyte H97 hd3
Ho difficolta' nel reperire l'alimentatore indicato , alternative ?

Ultima modifica:
a parte che la serie gm di cooler master mi pare che non è un granchè , c'è il buon antec neo eco 520 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro