Componenti PC assemblato

Pubblicità

Cly75

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Salve a tutti,
volevo un vostro consiglio su questa configurazione hardware tenendo conto che ho un budget di massimo 2100 euro, uso principale editing Video, Audio e Foto e ogni tanto uso Solidworks ma preciso che non lo uso per giocare.

- Scheda Madre: ASRock X99 Extreme6/3.1
- Processore: Intel® Core™ i7-5820K Soket 2011-3 (15M Cache,3.30 GHz)
- Ram: 128GB DDR4 DIMM Kingston 2133
- Scheda Video: nVidia GTX 970 4GB
- SSD PCI Express 480GB Ocz RevoDrive 350 Solid State Drive (Lettura 1800 MB/s - Scrittura 1700 MB/s)
- Alimentatore: 750W Aerocool VX-750 New Version
- Dissipatore : Coolermaster Hyper 103
- n°2 Masterizzatore Blu-ray RW Asus BW-16D1HT/B 16x
- Case Itek Iron Soldier USB3 (con n°7 ventole da 120 mm)
- S.O Windows 8.1 Pro con eventuale aggiornamento a win 10
Sono indesiso se aggiungere una scheda audio dedicata che sarebbe o la scheda audio Asus Strix Soar oppure la Creative Sound Blaster Z L8 CLE.
Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
al massimo quella cpu gestisce 64 gb di ram , poi quell'alimentatore non è buono , un evga supernova da 650 puo bastare altrimenti per stare un po piu comodi un 750

comunque primo prezzo su amazon fortron raider 750 sui 71 euro poi tra i 90 120 trovi l'xfx da 750 gold oppure a poco piu di 115 un evga supernova 650 gq , poi il case a parte i gusti , come qualita costruttive non guardare l'itek ma vedi qualcos'altro , per le schede video vedi quando escono le nuove sicuramente ci sara un ritocco dei prezzi, per l'audio senti qualcuno non saprei consigliarti

Per quanto mi hanno detto dei tecnici che realizzano e testano le CPU in fase di collaudo, la Ram massima di un processore, in questo caso di 64GB non è la Ram che puo leggere ma è il blocco di Ram che il processore gestisce per volta, questo vuol dire che se hai una Ram inferiore o uguale a 64 GB la CPU la processa in un blocco solo se hai una Ram da 64 GB in poi la CPU li processa a blocchi da 64 GB.

Per l'alimentatore ho scelto quello di fascia bassa perche a monte metto una UPS che dovrerbbe regolarizzarmi il tutto.

Per il case hai ragione ma il budget è quello.

Ultima modifica:
Se ti piace quel case ci mancherebbe. Pero considerato che si trova sui 75€ a quella cifra si trova decisamente roba costruita meglio tipo il Corsair 100R o 200R per esempio o i Thermaltake versa o cooler master silencio

Alimentatore andrei di corsair corsair RMx750/ evga g2 750 migliori di quello che hai messo

Ssd 950pro 256gb Samsung il top o 512gb

L audio integrato è migliorato molto, se proprio non ti ci trovassi, farai sempre a tempo a comprarla dopo, per ora resterei così..

PS l alimentatore non si sceglie mai di fascia bassa è troppo importante, e l ups di certo non ti regolarizzerebbe....

Ciao!

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il case anche se di fascia medio bassa lo vedo molto funzionale.
SSD ho guardato la velocità in scrittura (1700Mb/s) oltre che la marca OCZ che mi sono sempre trovato bene e sono molto affidabili. (attualmente ho un samsung EVO 850 si a casa che al lavoro - scrittura 520 MB/s)
Per l' alimentatore devo assolutamente cambiarlo e avrei pensato a questo: Itek Rebel 800W V2.31 Modulare (scheda tecnica: Alimentatore REBEL 800M)
Che ne pensate?

Il case è soggettivo, va a gusti, se ti piace quello prendilo ...sappi che magari a quella cifra c'è tanta concorrenza però..

Gli ssd vanno valutati non solo per la velocità, ma anche nella gestione dei file 4k incomprimibili e altre cosette. Un Samsung 950pro 512gb ti dico solo che lo asfalta quell OCZ ...

850evo è fascia consumer sata 3 non è un raffronto sostenibile con quel ssd....

Alimentatori itek evitali, non vanno bene assolutamente..

Ti consiglio i corsair RMx o RMi o gli evga G2.....o XFX XTR.....

gli itek no sono neanche da considerare , vedi i primi che ho postato o al limite i nuovi cx modulari , ma l'itek assolutamente no!

e questo?
Alimentatore 750W Corsair RMX750 ATX Modulare (80+Gold)
domanda stupida ci sta nel case Itek Iron Soldier

Pubblicità
Pubblicità
Indietro