Componenti, pareri?

• Autore discussione Autore discussione ubmac
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ubmac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei assemblare il mio primo pc per un uso domestico e ho pensato a questo:

Asus GT730 Scheda Video PCIe, Silent 2GB LP, Nero
Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
Corsair VS650 80 Plus Alimentatore Elettrico, 650W
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Nero
AMD AM1 Athlon 5350 Box Processore, Nero
ASRock Mod AMD AM1B-MDH (M-ATX) Scheda Madre, Nero
Antec VSK3000E Case Midi, Nero

€ 364,26

Non voglio fare molto. Installare Ubuntu perchè è un sistema che voglio scoprire e che mi piace molto. Come HDD ho un 250gb da affiancare all'SSD e un masterizzatore. Avrei anche altri pezzi da recuperare da un altro pc, ma quelli scritti su mi sembrano migliori oltre che nuovi. Che dite? Eventualmente windows come girerebbe con photoshop e illustratore (questi sono im programmi più pesanti che ho). E' la prima volta che mi capita di sceglire dei componenti, quindi se quelli inseriti fanno schifo o se ho dimenticato qualcosa, dite pure.

Grazie!

Le componenti che hai messo sono veramente scarse in tutto.
Specifica il budget per favore e cosa ci devi fare con precisione. Photoshop ed illustrator a che livello li usi?

Le componenti che hai messo sono veramente scarse in tutto.
Specifica il budget per favore e cosa ci devi fare con precisione. Photoshop ed illustrator a che livello li usi?

Immaginavo fossero scarsi :). Budget diciamo 400€, Livello basilare. O a creare un Nas con Ubuntu Server e metter due dischi da 3tb in Raid 1

Immaginavo fossero scarsi :). Budget diciamo 400€, Livello basilare. O a creare un Nas con Ubuntu Server e metter due dischi da 3tb in Raid 1

Ma devi usare photoshop o usarlo come server? Son cose molto diverse eh..
Con 400€ non vai molto lontano con entrambi in ogni caso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro