PROBLEMA Componenti nuove, ma nessun segno di vita

Pubblicità

Sanjow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
[h=2]Salve a tutti, ho deciso di rivolgermi a questo forum per esporre le mie perplessità riguardo all'acquisto di vari componenti.[/h]
Ho assemblato un pc, le caratteristiche sono:
-Scheda madre Asus h87 plus
-Processore i3
-Alimentatore CoolerMaster g750m
-2 banchi di Ram da 8 giga 1.333 della Patriot
-Scheda video Zotac.
-HDD WD 500gb

Il problema è che: avevo precedentemente preso un'altra scheda madre nuova, la Z87, ma una volta assemblato, non partiva neanche il BIOS, così ho dato la colpa alla ram o alla scheda video, tolgo la scheda video e niente, tolgo ram e niente Nessun beep! smonto e rimonto il procio, dopo 2 volte tac! piegati i piedini del socket cpu.
prendo la scheda madre nuova e stessa solfa, nessun beep. Ora.... Cosa diamine scordo? i pin sono al punto giusto, ho provato con un diverso alimentatore, zero. avete consigli? è il processore?
Credo sia questo... non ho possibilità di provare un 3° alimentatore, né di provare un'altra cpu..​

IMG_20140726_141419.webp

Ultima modifica:
se ho capito bene sulla h87 non hai rotto nessun pin della mobo quindi controlla se hai collegato bene i cavi soprattutto quello 8 pin che alimenta il procio, a volte sfugge quel maledetto cavo :D
la z87 se possibile rimandala indietro ( se possibile)
controlla se piegando i pin della mobo non hai rovinato il processore
controlla se la batteria della mobo sia inserita correttamente (ma dubito che sia messa male o al contrario .-.)

Grazie dei consigli.
Il discorso è che anche a primo avvio, con la prima mobo mi dava lo stesso problema...
quindi o il processore era già difettoso o il discorso è tutt'altro. Ho tolto comunque la batteria e l'ho rimessa, nada... io sarei veramente curioso.... potrebbe in qualche modo essere il Case? perché se il processore è funzionante, non so che altro fare ._.

il case è l'unico componente santo :D
o aspetta la risposta di un utente piu esperto di me o prova a segnalare il problema al rivenditore o portalo da un tecnico (cosa che io non lo farei mai dato che ognivolta non mi hanno risolto mai niente e i 50-100 euro volavano, oddio esistono tecnici che potrebbero risolverti il problema che sia ben chiaro però preferisco ripararmi le cose da me :D

Ma hai messo lo speaker? Se no è ovvio che non fa nessun beep :asd: scusa sto facendo il saputello :-(
Comunque, prova a mettere un solo banco di ram, nello slot più esterno alla cpu.

Il dissipatore e attaccato al cpu fan? Le ram ci sono? Infine che diavolo e quel cavo bianco con alle estremità nere? Se non colleghi il cavo almeno per il pulsante per accedere il pc come lo avvii scusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro