DOMANDA Componenti dissipazione Custom

Pubblicità

KibAkamaru94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti! Sono nuovo nel settore del raffreddamento a liquido Custom e vorrei avere dei consigli per poter installare un custom anche io.
Potere consigliarmi gli elementi necessari per poter creare il mio sistema custom? Anche linkare i vari componenti se il regolamento lo consente grazie!

Per quale motivo, oltre il fattore estetico, mi conviene un custom rispetto ad un all in one?

Per la manutenzione come devo comportarmi? Ogni quanto devo svuotare e ripulire il loop? Con cosa deve essere "manutenzionato" Che liquidi scegliere e perché?

Grazie mille per la pazienza e per le risposte ragazzi!

Ciao in linea di massima ti direi di prendere un kit della EK, dovresti almeno dire che case hai per capire che misura di radiatore puoi mettere
Un custom conviene rispetto ad un aio perché da più prestazioni, inoltre si sporcano pure gli aio solo che li butti quando perdono efficienza, mentre il custom lo smonti lo pulisci e lo rimonti (massimo cambi i tubi ed il liquido se li trovi particolarmente sporchi)
Io il mio lo svuoto 1 volta all'anno, risciacquo con acqua distillata e ririempio, per la pulizia accurata ogni 2 anni
Puoi usare anche solo acqua distillata se hai prestato attenzione certosina nel pulire l'interno dell'impianto (non ci deve essere neanche un granello di polvere impronte od altro) altrimenti mettici un additivo EK o da diluire o già pronto per l'uso

Ciao in linea di massima ti direi di prendere un kit della EK, dovresti almeno dire che case hai per capire che misura di radiatore puoi mettere
Un custom conviene rispetto ad un aio perché da più prestazioni, inoltre si sporcano pure gli aio solo che li butti quando perdono efficienza, mentre il custom lo smonti lo pulisci e lo rimonti (massimo cambi i tubi ed il liquido se li trovi particolarmente sporchi)