• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti da aggiungere a HD 7970

Pubblicità

Katanazz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho comprato qualche mese fa una HD 7970 e ho notato con dispiacere che il resto dei componenti del mio pc fa da collo di bottiglia quando si parla di gaming. Vorrei dunque chiedervi un parere riguardo la componentistica necessaria a pareggiare le prestazioni con la scheda video. Nel dettaglio mi servirebbero i nomi di: processore, scheda madre, ram, dissipatore a liquido. Tendo a preferire il rapporto qualità/prezzo, dunque evitare inutili processori da 1000€ (max 400€).
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Di seguito aggiungo qualche pezzo consigliatomi dal mio rivenditore di fiducia (premetto che non conosco i prezzi di tali componenti):

Raffreddamento a liquido Corsair Hydro Series H80 oppure H100 (non conosco la differenza)

Processore i7-3820

- - - Updated - - -

Il budget per componente è 400€, cioè al massimo 400€ per il processore, poi al massimo 400€ per la scheda madre e via dicendo.
In ogni caso non credo che la ram e il raffreddamento a liquido raggiungano questa cifra, dunque la spesa totale dovrebbe aggirarsi al massimo sui 1000-1200€.
Overclock da daily use, massima affidabilità.

- - - Updated - - -

Aggiungo che la 7970 è una Sapphire reference, nel caso interessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro