Componente alimentatore esploso

Pubblicità

casimiro32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, volevo chiedere aiuto per capire cosa sia successo al mio alimentatore del mio mini pc

ProductViewhPop.webpProductViewPop.webp

ieri mentre lo usavo regolarmente come ogni giorno senza nessuna differenza, tipo collegare altre periferiche, ho sentito un forte scoppio provenire da dentro il pc e si è spento, l'alimentatore in questione puzzava di bruciato, l'ho aperto è ho trovato questo componente esploso, qualcuno mi può dire cosa ha provocato, grazie

IMG_20250327_091226.webpIMG_20250327_091207.webp

Allegati

• IMG_20250327_091207.webp
    IMG_20250327_091207.webp
    1,014.7 KB · Visualizzazioni: 1
Di solito si rompono almeno in coppia, sicuramente vi è qualche componente a monte o a valle che ha fatto la stessa fine.
Più che altro si deve verificare che il danno non abbia coinvolto anche il pc.
In ogni caso conviene prendere un alimentatore nuovo.
P.S.
Mini PC da ufficio, perché tenendo conto delle specifiche, solo un PC a basso consumo e prestazioni, può usare un alimentatore con quel wattaggio.

Si è un mini pc da ufficio, più che altro volevo sapere a cosa era dovuto questo danno, a uno sbalzo di tensione o altro

Grazie, ho visto che costa un botto,
https://icecat.biz/it/p/fujitsu/vfy...tations-esprimo+c5731+e-star+5.0-6041781.html
L'ho comprato circa 6 anni fa ricondizionato, con il tempo ho aumentato la ram a 8gb e hd a 1tb, con linux mint
al quel prezzo ne compro uno nuovo ricondizionato, è un peccato perchè funzionava, ma non posso adattare un normale alimentatore da pc fisso? nè ho uno da 570w
ma scusa ti conviene prendere un mini pc e sei a posto spendendo poco in più ed avendo un prodotto nuovo e recente. Se devi metterci Linux allora meglio un ricondizionato non molto vecchio sicuramente compatibile a livello hardware per evitare problemi di driver

Anche se ha un connettore atx 20poli il modo con cui sono disposti i fili dalla foto non mi sembra coerente con lo standard.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro