DOMANDA Completare Il Mio Pc | Editing Video

rhew90

Nuovo Utente
39
1
Ciao a tutti,
sto per completare il mio pc e mi manca la scheda video come ultimo componente,
i componenti sono:

- CPU intel core I76700k
- S.M Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH
- RAM Corsair Vengeance LED 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz
- Alimentatore Corsair CP-9020092-EU Serie RMx 750 Watt 80 Plus Gold
- Sistema di Raffreddamento a Liquido Corsair Hydro H100i CW-9060025-WW
- Disco SSD 950 PRO NVMe M.2, 256 GB
- Disco SSD 850 256 GB
- Monitor Asus 4k

Questa configurazione nasce principalmente per fare grafica ma i software piu pesanti sono i seguenti
- adobe premiere
- adobe after effect
- cinema 4d

i video sono in formato 4k e vorrei principalmente lavorare con le anteprime in qualità massima quindi rendering in real time

che schEda video mi consigliate tenendo presente che vorrei anche giocare?:lol:

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
sto per completare il mio pc e mi manca la scheda video come ultimo componente,
i componenti sono:

- CPU intel core I76700k
- S.M Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH
- RAM Corsair Vengeance LED 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz
- Alimentatore Corsair CP-9020092-EU Serie RMx 750 Watt 80 Plus Gold
- Sistema di Raffreddamento a Liquido Corsair Hydro H100i CW-9060025-WW
- Disco SSD 950 PRO NVMe M.2, 256 GB
- Disco SSD 850 256 GB
- Monitor Asus 4k

Questa configurazione nasce principalmente per fare grafica ma i software piu pesanti sono i seguenti
- adobe premiere
- adobe after effect
- cinema 4d

i video sono in formato 4k e vorrei principalmente lavorare con le anteprime in qualità massima quindi rendering in real time

che schEda video mi consigliate tenendo presente che vorrei anche giocare?:lol:

Grazie a tutti

Ciao :)

Se vuoi una scheda video singola devi aspettare gennaio del 2017 per la gtx 1080 TI oppure il primo trimestre del 2017 per le schede video Amd Vega.
Se no dovresti andare con lo SLI di 2 gtx 1080 però è meglio avere una scheda video singola tipo la gtx 1080 Ti o Amd Vega.

Però considera che le schede video Nvidia Geoforce della serie 900 e della serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei cuda core ed hanno i calcoli FPS 64 castrati. Questi calcoli servono per la modellazione 3D, rendering 3D, video-editing etc.....

Se farai poco rendering va bene l' i7 6700k. Se invece ne fai di più ti serve almeno un i7 6800k + scheda madre X99 + kit ddr4 4x8gb per sfruttare il quad channel.
 

rhew90

Nuovo Utente
39
1
Faccio pochissimo rendering 3D, l'utilizzo primario è video editing in 4k e animazioni con after effect.

Io avevo pensato a 2 rx480 in crossfire oppure zotac gtx1070
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Vista la dimensione dei file a 4k ti conviene prendere anche un HDD da 1TB per stoccare i lavori finiti e i backup,ci metti poco a riempire i 2SSD da 250mb se usi un bitrate tipico da 17mb/s.
Per quanto riguarda la scheda video,sul sito Adobe danno come supportata la Titan(non so se vecchio modello o Pascal), la Titan X Pascal(ovvero l'ultima) dovrebbe darti i vantaggi più grandi dato che ha il 40% dei Cuda Core in più(che sulla 1080 sono boloccati),la Titan più che una scheda da gioco(con cui comunque giochi alla grande) è considerata una scheda multi-purpose.
Però visto il prezzo(ben oltre i 1000€) convieene che mandi una mail ad Adobe per vedere se la sfrutti.
Certo è che a parte le varie schede dedicate professionali avresti il top disponibile.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
si questo ce l ho già, ho dimenticato di scriverlo.

per quanto riguarda la scheda pensavo di spendere meno, siamo un pò fuori budget.

Ottimo,altrimenti eri a corto di spazio.
Si lo so che la Titan è costosa ma sul sito Adobe danno solo quella di supportata oppure quelle della serie 700.
Delle nuove(serie 9 e serie 10) non ne parlano.
Ti conviene mandargli una mail e chiedergli magari è il sito poco aggiornato ;)
 

rhew90

Nuovo Utente
39
1
Ottimo,altrimenti eri a corto di spazio.
Si lo so che la Titan è costosa ma sul sito Adobe danno solo quella di supportata oppure quelle della serie 700.
Delle nuove(serie 9 e serie 10) non ne parlano.
Ti conviene mandargli una mail e chiedergli magari è il sito poco aggiornato ;)


Io quello che non capisco è:
com'è possibile che adesso che sto lavorando con quella integrata cioè la hd530 non ho grossi problemi,

certo non è il massimo ma comunque sto riuscendo a lavorare almeno su premiere, (after effect per niente)

quindi c'è veramente bisogno di passare alla titan 1080 e spendere piu di 1000 euro? o si puo ottenere qualcosa spendendo meno.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Io quello che non capisco è:
com'è possibile che adesso che sto lavorando con quella integrata cioè la hd530 non ho grossi problemi,

certo non è il massimo ma comunque sto riuscendo a lavorare almeno su premiere, (after effect per niente)

quindi c'è veramente bisogno di passare alla titan 1080 e spendere piu di 1000 euro? o si puo ottenere qualcosa spendendo meno.

Questo lo devi decidere tu....le maggiori differenze le dovresti vedere al momento di renderizzare il filmato dato che spostando la renderizzazione dalla CPU alla GPU dovresti risparmiare molto tempo.
Per il resto uso anche io molto spesso programmi di editing video(Sony Vegas Pro) e problemi durante l'uso non ne ho mai avuti,cambia appunto al momento di renderizzare il video dove magari su un PC ci metto 10 minuti e sull'altro mezz'ora e oltre.
Quanto ci mette a renderizzare il filmato(ovvero a passare dal formato propietario del programma al formato che hai scelto) di una decina di minuti?
 
  • Mi piace
Reazioni: rhew90

rhew90

Nuovo Utente
39
1
Questo lo devi decidere tu....le maggiori differenze le dovresti vedere al momento di renderizzare il filmato dato che spostando la renderizzazione dalla CPU alla GPU dovresti risparmiare molto tempo.
Per il resto uso anche io molto spesso programmi di editing video(Sony Vegas Pro) e problemi durante l'uso non ne ho mai avuti,cambia appunto al momento di renderizzare il video dove magari su un PC ci metto 10 minuti e sull'altro mezz'ora e oltre.
Quanto ci mette a renderizzare il filmato(ovvero a passare dal formato propietario del programma al formato che hai scelto) di una decina di minuti?

Perfetto, il fatto di renderizzare ovviamente ora ci mette un botto e se riduco il tempo tanto di guadagnato, ma quello che vorrei io è che durante la lavorazione dei file non mi dia problemi, cioè andare aventi e indietro nella timeline e vedere l'anteprima in alta qualità senza blocchi continui o attesa di pre render.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Perfetto, il fatto di renderizzare ovviamente ora ci mette un botto e se riduco il tempo tanto di guadagnato, ma quello che vorrei io è che durante la lavorazione dei file non mi dia problemi, cioè andare aventi e indietro nella timeline e vedere l'anteprima in alta qualità senza blocchi continui o attesa di pre render.

No in quello problemi non ne hai,non credo che li intervenga la GPU,almeno,io anche su PC poco potenti non ho mai avuto difficoltà anche con filmati lunghetti a spostarmi avanti e indietro,applicare filtri,effetti etc,l'unica differenza la ho in fase di renderizzazione del filmato.
 

rhew90

Nuovo Utente
39
1
dipende dal software che utilizzi, tipo con final cut sul macbook pro non ho problemi anche con file 4k, ovviamente l'anteprima non è in alta qualità ed ho anche dei limiti con la ram ecco il motivo del nuovo pc, ma con adobe premiere è tutto diverso si blocca in continuazione e la qualità dell'anteprima bisogna mettere 1/4. con after effect non ne parliamo proprio perchè renderizza in tempo reale ogni volta che si schiaccia play.

quindi stavo pensando ad una rx480 inizialmente e poi affiancarne un'altra successivamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!