• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Completamento build 3070

Pubblicità

Umberto876

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
Vorrei una mano a completare la mia build il cui obiettivo sarebbe permettermi di giocare a 1440p 144hz.
Possiedo: alimentatore 650w, case NXZT H510 Flow ed ssd.
Il budget che mi rimane per il resto (periferiche e monitor escluse) ammonta a circa 1200 euro, non di più ma preferibilmente di meno. Ho visto che le 3070 base e le ti del warehouse si aggirano tra le 470 per le prime e i 620 per le seconde, vi chiedo quindi di considerare circa 600 euro per la GPU che prenderò alla prima offerta indipendentemente dalla custom e tra i 6 e i 700 per il resto, ma ditemi voi che ne pensate.
Non mi interessa le componenti siano RGB o in generale illuminate, ma preferirei se e solo se possibile che ci tenessimo sulla palette del case: bianco e nero.
Grazie mille a tutti.

Ultima modifica:
Grazie mille. Ali be quiet! Straight Power 11 Platinum 650w, ssd lo ho già. Puoi aiutarmi anche con le ram?
a si scusa mi sono perso chiedendoti il modello dell'alimentatore che è importante, l'ali va benone

Il 520 flow va bene ma non è il massimo ma milgiore del 510 classico che davanti è tappato

Come RAM direi QUESTE

Se vuoi risparmiare sulla VGA ti potrebbe bastare una 3060 ti non si allontana moltissimo dalla 3070 come prestazioni

a si scusa mi sono perso chiedendoti il modello dell'alimentatore che è importante, l'ali va benone

Il 520 flow va bene ma non è il massimo ma milgiore del 510 classico che davanti è tappato

Come RAM direi QUESTE

Se vuoi risparmiare sulla VGA ti potrebbe bastare una 3060 ti non si allontana moltissimo dalla 3070 come prestazioni
Quindi, ricapitolando:
- Z690P: 230 euro
- i5 12600K: 350 euro
- Kingstone Fury Renegade 16gb 3600mhz CL16: 95 euro.
- Dissi PA 120: 33 euro.
Totale: 700 circa.

Posso chiederti anche un'alternativa AMD per valutare o su questa fascia consigli di no?

Quindi, ricapitolando:
- Z690P: 230 euro
- i5 12600K: 350 euro
- Kingstone Fury Renegade 16gb 3600mhz CL16: 95 euro.
- Dissi PA 120: 33 euro.
Totale: 700 circa.

Posso chiederti anche un'alternativa AMD per valutare o su questa fascia consigli di no?
AMD assolutamente non conviene è su socket ormai vecchio con un rapporto prezzo prestazioni inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro