compilazione

Pubblicità

gaiapuffo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
ciao avevo un dubbio io so che il computer da gli indirizzi delle variabili analizzando il file e cosi i file che sono in memoria di massa sono già file in linguaggio macchina oppure file che vengono interpretati trasformati in linguaggio macchina e ram...io pensavo che i programmi in memoria di massa sono codice perchè se fossero già compilati come si fa ad assegnare a priori indirizzo di memoria?soltanto che poi ho pensato che tu puoi compilare il file oggetto e poi andare a creare l eseguibile quindi non ci capisco più nulla

---------- Post added at 22:08 ---------- Previous post was at 21:59 ----------

cioè può essere che in memoria vi è il codice cioè istruzioni ad alto livello queste vengono interpretate e viene creato il file oggetto(una volta creato questo rimane in memoria?)dal file oggetto si ricava l eseguibile viene fatto il linker e poi messo in ram

1.controllo sintassi
2.creazione file oggetto (spesso è invisibile)
3.linkaggio (se il linguaggio lo permette)
4.trasformazione del linguaggio ad alto livello in linguaggio macchina (binario)

le variabili sono celle di memoria identificate da uno o più address e si trovano nella ram (o nello stack se si tratta di variabili in una funzione).
con l'assembly si capisce meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro