RISOLTO Compilatore per linguaggio interpretato

Pubblicità
Quando si parla di “perfezionare” un algoritmo, starei lontano da qualsiasi linguaggio interpretato, a meno che non sia disposto ad aspettare giorni (non scherzo) perché finisca l’elaborazione. Un algoritmo non si scrive in Python, lo si scrive in C e si usa Python per scrivere scripts che permettarno di provarlo e farne il test (Python viene infatti pesantemente usato come linguaggio per QA, anche se adesso ha PowerShell in competizione)

Trattandosi di finanza credo che l'op potrebbe trarre vantaggio da Numpy, Pandas e Matplotlib. Otterrebbe la produttività di Python con le prestazioni del C ( o quasi ).

Grazie a tutti e due, ma tenete conto che non deve avere mica chissà quali prestazioni, e non deve neanche fare trading a livello elevatissimo. Mi serva solo che capisca quando comprare/vendere poco o tanto, a seconda di quanto sale/scende il valore della valuta. Non mi serve chissà quale libreria matematica o di machine learning, ma qualche costrutto condizionale e basta, oltre alla libreria per gestire le operazioni finanziarie. Quindi (almeno secondo i miei calcoli) dovrei sbrigarmela con qualche centinaio di righe di codice. Poi se sbaglio correggetemi per favore

Non vedo particolari esigenze di prestazioni, se gira su un moderno pc, scegli pure il linguaggio piu confortevole per te, anche se interpretato, dove hai miglior portabilita'. Python un buon investimento, molto usato per scripting di test o altro, molti lo richiedono.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro