DOMANDA Compatte Digitali max 150 euro

Pubblicità

Kooei Yey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Scusate il titolo che potrà sembrare ridondante, ma purtroppo non mi sono ben chiare le digitali migliori con questo prezzo. Ho letto altri threads e vedo menzionate prevalentemente compatte di fascia medio-alta.
Premetto che ho avuto brutte esperienze con modelli davvero scadenti e vorrei semplicemente che facesse delle foto nitide e non mosse o sgranate in ogni occasione (anche di notte!!!), batteria che dura, un grandangolo decente (non me ne intendo per niente), panoramica e non so, insomma il minimo indispensabile ma che non mi faccia dannare. Ho avuto modo di dare un'occhiata in giro e mi sono balzate al mio occhio ignorante queste due:

- Canon ixus 155
- Panasonic Lumix DMC-SZ3 (o SZ8)

Mi sapete dire se ci ho preso un minimo o se in caso ce ne sono di migliori sempre sui 150 euro?

Grazie a chi mi darà una mano, mi sembra di sguazzare in un mare sconosciuto.

Scusate il titolo che potrà sembrare ridondante, ma purtroppo non mi sono ben chiare le digitali migliori con questo prezzo. Ho letto altri threads e vedo menzionate prevalentemente compatte di fascia medio-alta.
Premetto che ho avuto brutte esperienze con modelli davvero scadenti e vorrei semplicemente che facesse delle foto nitide e non mosse o sgranate in ogni occasione (anche di notte!!!), batteria che dura, un grandangolo decente (non me ne intendo per niente), panoramica e non so, insomma il minimo indispensabile ma che non mi faccia dannare. Ho avuto modo di dare un'occhiata in giro e mi sono balzate al mio occhio ignorante queste due:

- Canon ixus 155
- Panasonic Lumix DMC-SZ3 (o SZ8)

Mi sapete dire se ci ho preso un minimo o se in caso ce ne sono di migliori sempre sui 150 euro?

Grazie a chi mi darà una mano, mi sembra di sguazzare in un mare sconosciuto.

emmm chiedi un po l impossibile per quella fascia di prezzo sopratutto per quello che riguarda foto non mosse non sgranate in ogni occasione .... oltretutto di notte , bè stai chiedendo davvero troppo :P . le compatte vanno proprio in crisi quando non cè il sole e anche le luci artificiali se non sono abbastanza forti danno qualche problema di mosso ( sempre riferito a quella fascia di prezzo).
detto questo io ho una canon powershot sx 220 hs mi ci sono sempre trovato bene a fare foto di giorno in buone condizioni di luce . invece quando è buio o sono in locali poco illuminati devo usare il flash con tutte le conseguenze del caso oppure avere una mano molto ferma e dire al soggetto inquadrato di stare fermo per almeno 3 sec. per la lumix non so dirti io prenderei quella che puo scattare a iso piu alti dovrebbe dare meno problemi in condizioni di luce scarsa anche se non è una regola precisa.
come ho detto molte altre volte le compatte tra le 100 e 150 euro si comportano piu o meno tutte allo stesso modo. quelle sotto i 100 meglio non considerarle proprio ,se hai un telefono con una buona fotocamera è uguale.poi dipende dalle esigenze che puo avere uno . se gli basta scattare foto solo in automatico e vuole avere uno zooom piu potente di quello del telefono allora vanno bene anche le compattine da 70-80 euro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro