Compatta Budget 200€

Pubblicità

Fedevese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona fotocamera con un budget di 200€ ? premetto che sono un noob in questo campo, mi interessa sopratutto la qualità dell'immagine e che abbia un buon flash..Qualche aiuto?:thanks:

Su questa facia di prezzo, più o meno si equivalgono tutte ma la canon powershot sx240 ha anche la possibilità di essere usata in manuale, così se un giorno ti viene la scimmia delle fotografia a un livello un po più avanzato, già con questa puoi imparare qualcosa ;)

su mediamondo la trovi a 199€

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona fotocamera con un budget di 200€ ? premetto che sono un noob in questo campo, mi interessa sopratutto la qualità dell'immagine e che abbia un buon flash..Qualche aiuto?:thanks:
Concordo con Conte17, va bene la Canon SX 240 HS.

Altrimenti se decidi di spendere di più, online a 230 € trovi la Olympus XZ-1, con un obbiettivo con meno zoom ma molto più luminoso, che fa la differenza nelle situazioni critiche (interni e con poca luce).

Concordo con Conte17, va bene la Canon SX 240 HS.

Altrimenti se decidi di spendere di più, online a 230 € trovi la Olympus XZ-1, con un obbiettivo con meno zoom ma molto più luminoso, che fa la differenza nelle situazioni critiche (interni e con poca luce).
Grazie mille, mi ero informato già in precedenza per quanto riguarda la olympus XZ-1 e,sebben discreta nelle foto,pecca molto nel registrare video..Quindi mi sembra di capire che la sx240 a livello qualità/prezzo sia quella più bilanciata?
P.s magari non cambia molto ma se vi fosse una compatta migliore a 30-40€ in più aumenterei il budget

Immaginavo..Cè la sx260hs a 220€, vale la pena spendere qualcosa in più o meglio restare sulla sx240 a 170€?
La SX260HS è la stessa fotocamera della versione 240, solo che ha il gps in più per geo-taggare le foto, tutto li :)

Per la questione video, dipende da te, se pensi di farne molti, che vedrai sempre a tutto schermo in full hd, allora il discorso cambia.
Se il video sarà un fatto sporadico, come capita a me, scenderei a compromessi senza dubbio.

Riguardo la S9300, preferisco la Canon.

Comunque se hai bisogno di recensioni serie, eccole qua:

http://www.dpreview.com/reviews/canon-powershot-sx260-hs
http://www.dpreview.com/reviews/OlympusXZ1
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-coolpix-s9300

Ultima modifica:
La SX260HS è la stessa fotocamera della versione 240, solo che ha il gps in più per geo-taggare le foto, tutto li :)

Per la questione video, dipende da te, se pensi di farne molti, che vedrai sempre a tutto schermo in full hd, allora il discorso cambia.
Se il video sarà un fatto sporadico, come capita a me, scenderei a compromessi senza dubbio.

Riguardo la S9300, preferisco la Canon.

Comunque se hai bisogno di recensioni serie, eccole qua:

Canon PowerShot SX260 HS Review: Digital Photography Review
Olympus XZ-1 Review: Digital Photography Review
Nikon Coolpix S9300 Review: Digital Photography Review

Thanks, ammetto di aver già dato un occhiata alle recensioni del sito ma volevo essere sicuro al 100% ..per quanto riguarda i video non ho particolare interesse, non si sa mai che però in un futuro mi capiti l'occasione di farli, quindi preferirei qualcosa di più bilanciato..resto sulla sx240 hs che complessivamente mi sembra quella più valida :)

@CristaKey Masar, potresti darci qualche feed back sulla sx 240 hs, se non sbaglio, ne possidi una...

- - - Updated - - -

Si va bene anche quella, se la trovi allo stesso prezzo o poco più ;)

Sì, io ce l'ho, l'ho comprata pochi mesi dopo l'uscita ( costava 300€ ma con lo sconto sono arrivato a 260€) e devo dire che tutt'ora sono contentissimo.
Prima avevo una SX 230HS che aveva anche il GPS che, per chi lo usa è ottimo, ma visto che a me non era indispensabile ho comprato quella senza (pensavo avesse il gps, ma poi mi sono sbagliato...peccato comunque).
I video in full HD sono meravigliosi e fluidi, le foto pure, di notte registra molto bene ma a frame più bassi.

Sono molto soddisfatto... guardate ad esempio qualche foto in questo video girato pochi giorni fa:
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/N9vnTNciEBY?feature=player_detailpage" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

L'ho usata con impostazioni AUTO e AV ma volendo si può fare ancora di più.
A 170€ mi sembra un bell'affare, le Canon poi sono affidabili, belle (il silver, color argento che ho io è stupendo) e ha un zoom di 20x (digitale) ma arriva sino a 86 o 80x quello ottico.
Da qui vedo le strade del monte che è a 6-7 km più in là! Una cosa incredibile lo zoom...

Sì, io ce l'ho, l'ho comprata pochi mesi dopo l'uscita ( costava 300€ ma con lo sconto sono arrivato a 260€) e devo dire che tutt'ora sono contentissimo.
Prima avevo una SX 230HS che aveva anche il GPS che, per chi lo usa è ottimo, ma visto che a me non era indispensabile ho comprato quella senza (pensavo avesse il gps, ma poi mi sono sbagliato...peccato comunque).
I video in full HD sono meravigliosi e fluidi, le foto pure, di notte registra molto bene ma a frame più bassi.

Sono molto soddisfatto... guardate ad esempio qualche foto in questo video girato pochi giorni fa:
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/N9vnTNciEBY?feature=player_detailpage" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

L'ho usata con impostazioni AUTO e AV ma volendo si può fare ancora di più.
A 170€ mi sembra un bell'affare, le Canon poi sono affidabili, belle (il silver, color argento che ho io è stupendo) e ha un zoom di 20x (digitale) ma arriva sino a 86 o 80x quello ottico.
Da qui vedo le strade del monte che è a 6-7 km più in là! Una cosa incredibile lo zoom...
Fantastico mi hai convinto! :) La compro! grazie mille a tutti per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità