compatta 200€: canon 270hs o altro?

Pubblicità

jali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto buongiorno, vi leggo da anni ma oggi per necessità mi sono iscritto per potervi chiedere un consiglio.

Ho bisogno di una fotocamera semplice da usare in auto con un budget di circa 200€. Ho letto in giro su internet e mi pare di aver individuato nella canon 270hs una buona soluzione, purtroppo però le opinioni sono tante e differenti per cui mi sono venuti parecchi dubbi.

Ho letto bene della olympus xz-1, ma vedendo i video test su internet li ho trovati insoddisfacenti (ok è una fotocamera però se ne trovano di meglio in giro).

Altri dubbi riguardano 270hs o 260hs ? c'è tanta differenza?

Infine altro dubbio è: per quasi lo stesso costo prendo una olympus pen e-pm1, rispetto alla canon come è? Partiamo sempre dal presupposto degli scatti in auto.

Accetto ovviamente altri consigli, sono un neofita, attualmente scatto le foto con il cell (5mp) e direi che cerco una buona fotocamera, senza prosciugare il portafoglio, che scatti buone foto in auto e video.

Grazie

foto in vacanza, possibilmente punta e clicka da mettere in tasca senza dover regolare nulla o quasi. Ogni tanto video (sempre in vacanza): diciamo una fotocamera per i viaggi senza particolare pretese (non reflex per intenderci), ma che non sia nemmeno di qualità infima (cestone del grande magazzino con fotocamere a 100€).

Grazie

ho dato un occhiata sul sito e non mi sembra affatto male, l'unica cose che sicuramente ti servirà una batteria di riserva

un amico mi ha consigliato la olympus xz-1 ("da prendere ad occhi chiusi"), intorno ai 220€. Effettivamente leggendo ovunque viene spesso citata come la migliore in questa fascia di prezzo e se la batte anche con fotocamere sulla carta superiori.

Certo il problema dei video rimane: sapete se lo zoom da problemi solo in auto o anche in manuale?

un amico mi ha consigliato la olympus xz-1 ("da prendere ad occhi chiusi"), intorno ai 220€. Effettivamente leggendo ovunque viene spesso citata come la migliore in questa fascia di prezzo e se la batte anche con fotocamere sulla carta superiori.

Certo il problema dei video rimane: sapete se lo zoom da problemi solo in auto o anche in manuale?
Dai retta al tuo amico e prendila ad occhi chiusi.
Il video sulla xz-1 va considerato un po' come una funzione quasi di emergenza, la qualità non è il massimo (di certo non pari alle ottime foto che fa), ed ha qualche problemino con il l'autofocus nei video (qui una soluzione) ma non mi risultano problemi con lo zoom.

non sono un grande fan delle olympus di fascia bassa.ci prendono una macchina si e 2 no. l'oggetto in questione non è male ma consiglio senza dubbio la canon 270hs. non è un pezzo magistrale neanche quello ma come punta e clicca sicuramente dà un affidabilità e utilizzabilità superiore delle altre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro