Compatta < 100€

Pubblicità

MetalMario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei acquistare una fotocamera economicissima con prezzo inferiore a 100€.
Quale mi consigliate? Non ho alcuna esigenza particolare, vorrei usarla per qualche foto in viaggio oppure per fotografare oggetti per annunci di vendita online.

Prendi quella che ti piace di più esteticamente, in quella fascia di prezzo (e per quelle che sono le tue esigenze) una vale l'altra.
PS:
Se ti può interessare ho in vendita una Sony dsc-w130 con mirino ottico e ottica Carl Zeiss a 50€

Ultima modifica da un moderatore:
Su quella fascia mi trovo molto bene con la Nikon s3100.
Occhio che in questi giorni trovi la Canon ISUS 125HS in offerta a quei prezzi (99 euro negozi della catena "wellcome")
penso che sia un ottimo affare

Ultima modifica:
mi aggiungo per la ricerca di un macchina da battaglia inferiore a 100 euro ... ne vorrei una robusta .... perchè ho una nikon s210 e si è rotto lo zoom 1 accensione su 2 l'obbiettivo non si mette a fuoco

Come ha detto saival_87 su quella fascia di prezzo una vale l'altra, prendi quella che più ti piace esteticamente, se rimani su marchi come:canon, nikon, sony, panasonic e Olympus,sicuramente cadi in piedi ;)

Ciao a tutti, vorrei acquistare una fotocamera economicissima con prezzo inferiore a 100€.
Quale mi consigliate? Non ho alcuna esigenza particolare, vorrei usarla per qualche foto in viaggio oppure per fotografare oggetti per annunci di vendita online.

[h=1]Olympus VR-340 75 euro[/h]

ho guardato la fuji fz100 che è l'unica di quella fascia con uno zoom ottico 8x è una schifezza ? visto che non l'avete citata ? fra le marche

No non è una schifezza, cerca di evitare le macchine con zoom esagerati, un 5/6x è più che sufficiente IMHO, senza contare che più è alta la zoomare più la qualità degli scatti ne risente

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner

No non è una schifezza, cerca di evitare le macchine con zoom esagerati, un 5/6x è più che sufficiente IMHO, senza contare che più è alta la zoomare più la qualità degli scatti ne risente

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner

mi hai insinuato un dubbio .. ma se è uno zoom ottico perchè dovrebbe risentirne la qualità ?

secondo me sono i troppi megapixel delle macchine fotografiche attuali, riguardavo foto fatte con la canon a75 e sono più belle di quelle fatte con la nikon s210 o della canon is3 , peccato per quel difetto di fabbricato sarebbe ancora la mia macchina fotografica :(

mi hai insinuato un dubbio .. ma se è uno zoom ottico perchè dovrebbe risentirne la qualità ?

secondo me sono i troppi megapixel delle macchine fotografiche attuali, riguardavo foto fatte con la canon a75 e sono più belle di quelle fatte con la nikon s210 o della canon is3 , peccato per quel difetto di fabbricato sarebbe ancora la mia macchina fotografica :(

nelle ottiche la luce è fondamentale
se un obiettivo ha poca luce ( 3,2-3,4) con uno zoom spinto andrà in difficoltà rispetto ad uno con una luce migliore( 2,4-2,6)
inoltre va compreso che in una compatta gli obiettivi non sono complessi come in una reflex e pertanto le crisi ottiche e cromatiche sono tanto più amplificate quanto sono estesi gli zoom.
è buona regola, in una compatta, non spingersi mai oltre i 6x.
...se così non fosse ci sarebbe da chiedersi perchè producano obiettivi come questi....
[FONT=arial, sans-serif][/FONT]Nikon af-s 35 f/1.4g
Canon ef 50 f/1.2l usm

nelle ottiche la luce è fondamentale
se un obiettivo ha poca luce ( 3,2-3,4) con uno zoom spinto andrà in difficoltà rispetto ad uno con una luce migliore( 2,4-2,6)
inoltre va compreso che in una compatta gli obiettivi non sono complessi come in una reflex e pertanto le crisi ottiche e cromatiche sono tanto più amplificate quanto sono estesi gli zoom.
è buona regola, in una compatta, non spingersi mai oltre i 6x.
...se così non fosse ci sarebbe da chiedersi perchè producano obiettivi come questi....
Nikon af-s 35 f/1.4g
Canon ef 50 f/1.2l usm

PECCATO ho letto troppo tardi la tua risposta ci sono caduto ,ho preso ixus 132 a 99 euro in negozio fisico , guardando sul web mi sembrava un super prezzo ed una buona macchina .

l'obbiettivo è 5.00-40.0 mm 1:3.2-6.9 dunque da quello che dici , con foto con poca luce la prenderò nel di dietro :/

PECCATO ho letto troppo tardi la tua risposta ci sono caduto ,ho preso ixus 132 a 99 euro in negozio fisico , guardando sul web mi sembrava un super prezzo ed una buona macchina .

l'obbiettivo è 5.00-40.0 mm 1:3.2-6.9 dunque da quello che dici , con foto con poca luce la prenderò nel di dietro :/
Non ti dannare, su quella fascia di prezzo fotocamere con ottiche molto meglio non ce ne sono, i valori sono quelli. Avresti dovuto spendere almeno il doppio o più, per cui se il budget era quello o poco più non avere rimpianti.

Per la sera... giuste impostazioni, tanta pazienza e accontentarsi del meglio che può fare :)

Niente link a shop o annunci di vendita, se vuoi crea un annuncio nella sezione mercatino del sito

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro