DOMANDA Compatilità configurazione e suggerimento VGA

Wastegate

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti.
Sto acquiestando dei compoenti per farmi assemblare e configurare, per 200€, un Hackintosh.
Uso: fotoediting e qualche video. Quindi 90% Lightroom e Photoshop.
L'idea è di avere una macchina con i7 4790k 4.0GHz overcloccato a 4.4GHz (mi risulta che LR usa molto il core singolo, quindi più è veloce il processiore, meno tempo prenderanno le conversioni), sistema operativo 10.9 (e poi 10.10) su un SSD, catalogo e anteprime su un altro SSD e fotografie su dischi da 1TB 7200rpm in RAID1.

Dati in ingresso:
- mi servono 1-2 porte eSATA posteriori (da collegare ai miei Lacie 2Big Quadra) e 1-2 porte Firewire 800
- collegherò 2 Monitor fullHD da 24''. Al momento ne ho uno... che purtroppo non ha l'ingresso HDMI. Quindi sarebbe bene avere una VGA con 2 DVI, così il secondo monitor potrei acquistarlo uguale al primo
senza Macchina silenziosa
- Voglio che la macchina sia veloce nel rendering 1:1 delle foto, ad oggi col mio Macmini ci metto una vita a passare daa una foto all'altra dentro LR
- Avvio in multiboot, con Windows
- No gaming

Già acquistati:

- Cooltek W2
- Dissipatore CPU Noctua NH-U12S
- Enermax Platimax 750W semimodulare
- 2xHDD da 1TB 64MB cache 7200rpm
- 1 SSD Samsung 840EVO 500GB SATA3 (x il catalogo e le anteprime 1:1)
- 1 HDD 2.5'' 250GB (per Windows 8.1)

Da acquistare:
- CPU: CPU Intel 1150 i7-4790K Ci7 Box (4,0GHz) BX80646I74790K
- MB: Asrock Z97 Extreme6 (ha la porta eSATA)
- VGA: Pensavo alla GX740 da 2GB DDR5, so che la suite Adobe non la sfrutta moltissimo. Ma poi ho letto di schede professionali. Ma non so quale possa essere compatibile con OSX. Vorrei non superare i 130€
- RAM: DDR3 PC1866 16GB CL10 Corsair Ven k 2x8GB Vengeance,black,Low P. [CML16GX3M2A1866C10]
- SSD per OSX e programmi: Sono indeciso tra un mSATA da 120GB o un altro SATA3
- FW: Syba PCI-Express 2 porte FireWire 800 e 1 porta FireWire 400 (si trova su Amazon a 40€ circa)
- WiFi: Opzionale. Quella scheda madre dovrebbe replicare la porta ethernet, quindi collegando la macchina via cavo 8che ho) non perderei connessioni. Eventualmente ho visto la TP-Link TL-WDN4800
- Modulo BT: non ho idea. Vorrei usare mouse e tastiera Apple che ho già

Domande:
1) Vi sembra una configurazione compatibile?
2) Che scheda video posso acquistare?
3) Il RAID impostato da scheda madre è letto da OSX? Mi servirebbe più per quello che per Windows
4) Il target disk funziona sugli Hackintosh?
5) Potrei avere dei problemi di sleep o ci compatibilità dovuti all'alimentatore?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!