DOMANDA Compatibiltà RTX 3060 Ti con MoBo EVGA z68 SLI

Pubblicità

kreckerino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Pensavo di cambiare GPU con una GIGABYTE GeForce RTX 3060 TI EAGLE 8G.
Ma ogni consiglio è ben accetto. e se avete un upgrade da consigliarmi (come una maggiore RAM o altro)...
cioè con la configurazione sotto esposta, per voi dove vale la pena fare un UPGRADE.

I7 2600k con moltiplicatore a x 44 quindi a 4400 MHz,
Dissipatore Noctua NH-D14,
MoBo EVGA Z 68 SLI, (purtroppo, se ricordo bene, supporta al massimo 16 GBytes di ram)
EVGA 980 Ti Hybrid, con il Boost che potete vedere nell'immagine allegata,
Corsair VengeanceLP DDR3 4 x 4 GB, con frequenza 9-9-9-9, (non sono sicuro di averlo scritto bene),
SSD Corsair Force Series GT SATA III 2.5 - 120GB + 2 Seagate Sata III 1TB/3TB 7200 RPM,
E poi scheda audio , alimenatore e case di cui possiamo saltare i modelli.

Ciao e a presto

Hai un monitor 1080p144hz quindi l'unico aggiornamento sensato per quella cfg è il blocco cpu+ram+mobo.
Il maggiore problema dell'aggiornamento della gpu nel tuo caso, forse ancor di più dell'avere una 3060ti pesantemente sottoutilizzata, è il frame pacing che ne deriverebbe e quindi l'esperienza scattosa.

e già. infatti leggendo un pò di post ho visto che se voglio fare un upgrade devo assolutamente cambiare la MoBo che , a quanto ho capito, mi impedisce di aumentare la RAM.
unico dubbio...pensavo che il mio processore, overcloccato a 4400MHz, poteva essere ancora sfruttabile montandolo su una nuova MoBo....o sto dicendo una cretinata?

Nuova mobo? Aumentare la ram? Non ne capirei il motivo, 16gb di ram oggi vanno benissimo.
Il tuo problema è che il processore non è sufficientemente prestante per star dietro ad una gpu moderna: né a 3 né a 5ghz.

Devi cambiare la cpu: mobo e ram son solo la conseguenza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro