Compatibilita RAM ECC con RAM non ECC

Pubblicità

Cpelle

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti
vorrei chiedervi se una RAM ECC (DDR3 10600E che ho recuperato da un server) puo essere utilizzata su un PC desktop che utilizza lo stesso tipo di RAM DDR3 10600 ma non ECC senza causare problemi o danni alla MB (FXN1 E93839).
Cosa ne pensate? Grazie in anticipo per l'attenzione.

Cpelle

Deve esserci specifico supporto per RAM ECC da parte della scheda madre e non si possono mischiare con memorie non ECC. Che preassemblato HP è? Elite 8200?

Deve esserci specifico supporto per RAM ECC da parte della scheda madre e non si possono mischiare con memorie non ECC. Che preassemblato HP è? Elite 8200?
Grazie per la tempestiva risposta, si è un HP Elite 8200 SFF, certo non intendevo mettere assieme i due tipi ma usarne 2 del tipo ECC che ho recuperato (tot 4 GB).
Guardando in rete e il manuale del PC non cita la tipologia ECC tra le compatibili ... cosa dici provo ad inserirle e provare?

Cpelle

Grazie per la tempestiva risposta, si è un HP Elite 8200 SFF, certo non intendevo mettere assieme i due tipi ma usarne 2 del tipo ECC che ho recuperato (tot 4 GB).
Guardando in rete e il manuale del PC non cita la tipologia ECC tra le compatibili ... cosa dici provo ad inserirle e provare?

Cpelle
Non penso proprio che supporti memorie ECC:
Capitolo 3 pagina 4
All models support non-ECC DDR3-1066 (PC3-8500) and DDR3-1333 (PC3-10600) memory modules. CMT, MT, and SFF form factors support up to 16 gigabytes of memory while the USDT form factor supports up to 8 gigabytes of memory.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro