Compatibilita nuovo pc win32bit

• Autore discussione Autore discussione alxr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alxr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un problema sul nuovo pc fisso:
Io per hobby uso dei programmatori per elettronica e chip tuner (aumento prestazioni motori auto) ma di alcuni non ci sono driver 64bit per cui al passaggio sul nuovo pc ho tentato di fare un dual boot con 2 hard disk (ubuntu64bit+win32bit)
da prima ho provato il vecchio xp poi win 7 professional entrambi 32bit ma il sistema va spess in crash
mi sorge il dubbio che la mother non supporti i s.o 32bit:boh:
non vorrei ricorrere a macchine virtuali anche perche win lo uso poco
conf pc mother ASRock 960GM-GS3 FX cpu amd fx6300

si blocca e fa schermata blu da solo o fa lo schermo tutto a righe e nn si vede piu nulla oppure all'avvio mi continua a fare controlli dell'hard disk all'infinito lo fa solo con win xp/7 con ubuntu 64 tutto ok
preciso che l'installazione e nuova e pulita

Non riesco piu ad accedere a win 7 stasera con vari tentativi poco dopo la schermata iniziale mi da schermata blu con scritto (per quello che ricordo) stop (00007x00) poi si riavvia... sempre cosi all'infinito
con xp invece mi aveva fatto un controllo all'inizio avvio e poi non riuscivo piu a avviarlo così ho formattato e provato win7 ma questo è il risultato....

hmmm sembrano le ram. Scarica memtest86+ mettilo su cd o chiavetta ed esegui il test della ram

Ho finalmente risolto! la colpa è della chiavetta huawei e353 windows diceva che era un hardware così mi sono ricordato che il driver della chiavetta continuava a tentare di installarlo senza successo e provato a staccarla
se una volta avviato il pc la inserisco crasha tutto e schermata blu
Adesso però non capisco perche sul vecchio pc andava bene con xp e sul nuovo altrettanto bene con ubuntu 12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro