Compatibilita' 1155 sandy bridge su pc che monta ivy bridge

Computer Economici e Ufficio

misterbonus

Buongiorno a tutto il forum , mi hanno proposto un pc molto economico che monta una cpu g2030 ( il modello del pc è HP Pro 3500 MT ) ; facendo delle ricerche ho visto che questa cpu fa parte della famiglia ivy bridge con socket fclga1155 .

Essendo possessore di un i5-2400 1155 sandy bridge ( generazione precedente ) vorrei sapere se posso anche montare l'i5 sulla mobo del pc in questione .

Ho letto un po di pagine prima di scrivere e sembra che effettivamente essendo ivy bridge una piattaforma piu' nuova dovrebbe essere retrocompatibile con sandy , e il socket è sempre 1155 pero' gradirei conferma da qualcuno piu esperto onde evitare di danneggiare tutto.

Grazie
 
#1

Ciao.

Tocca vedere se il dissipatore presente vada bene oppure no per l' i5 2400.
Per il resto non ci sono problemi.
 
#2

rctimelines

Utente Èlite
Si, puoi montarlo tranquillamente, è tutto compatibile e l'i3 è meglio del Celeron.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#3

misterbonus

Ok grazie , Per il dissi intendi se va bene per dissipare il calore dell'i5 ?
 
#4

rctimelines

Utente Èlite
I dissipatori standard sono gli stessi

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#5

Niemand

Utente Èlite
rctimelines ha detto:
I dissipatori standard sono gli stessi
naturalmente se hai un pressemblato tipo Lenovo, Dell o HP meglio verificare il dissipatore se è adeguato.
 
#6

Veradun

misterbonus ha detto:
Buongiorno a tutto il forum , mi hanno proposto un pc molto economico che monta una cpu g2030 ( il modello del pc è HP Pro 3500 MT ) ; facendo delle ricerche ho visto che questa cpu fa parte della famiglia ivy bridge con socket fclga1155 .

Essendo possessore di un i5-2400 1155 sandy bridge ( generazione precedente ) vorrei sapere se posso anche montare l'i5 sulla mobo del pc in questione .

Ho letto un po di pagine prima di scrivere e sembra che effettivamente essendo ivy bridge una piattaforma piu' nuova dovrebbe essere retrocompatibile con sandy , e il socket è sempre 1155 pero' gradirei conferma da qualcuno piu esperto onde evitare di danneggiare tutto.

Grazie

Nella lista delle CPU supportate c'è anche il tuo Sandy Bridge, quindidovrebbe funzionare senza problemi (con PCIe 2.0 invece che 3.0)
 
#7

misterbonus

Veradun ha detto:

Nella lista delle CPU supportate c'è anche il tuo Sandy Bridge, quindidovrebbe funzionare senza problemi (con PCIe 2.0 invece che 3.0)

Grazie mille .

Niemand ha detto:
naturalmente se hai un pressemblato tipo Lenovo, Dell o HP meglio verificare il dissipatore se è adeguato.

Come posso verificare se il dissip del pc hp in questione è in grado di raffreddare l'i5 che andrei a montare ?
 
#8

quizface

Utente Èlite
misterbonus ha detto:
Grazie mille .



Come posso verificare se il dissip del pc hp in questione è in grado di raffreddare l'i5 che andrei a montare ?
Il G2030 dissipa 55 Watt mentre i5-2400 dissipa 95 Watt quindi direi di stare attento alla temperatura della CPU, nel caso cambiare dissipatore.
 
#9

misterbonus

Quindi per non sbagliare meglio comprare un dissi magare sull'amazzone della artic .

Domanda : tutti i dissipatori per 1155 saranno compatibili con quella motherboard ? O anche li potrebbero nascere problemi con gli attacchi ?
 
#10

rctimelines

Utente Èlite
Ma certo. Comunque, a parte a controllare la temperatura, puoi aspettare a cambiare dissipatore. Con quei modelli i dissipatori erano sempre gli stessi per ogni CPU

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#11