Compatibilità Windows 11 amd phenom II

Pubblicità

saw88

Utente Attivo
Messaggi
155
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti , dopo circa un decade di latitanza nell'aggiornami per tutto quello che riguarda il mondo Windows/pc vorrei pian piano iniziare a riutilizzare saltuariamente il mio vecchio pc fisso con su " mostruosa "cpu phenom 2 955 e un scheda madre asrock 780 extreme se non erro.
Avevo tantato l aggiornamento a Windows 11 ma non era possibile farlo per motivi legati al bios😵‍💫.
Quindi non avendo trovato info online vorrei chiedervi se la mia configurazione sia aggiornabile a Windows 11.
 
Salve a tutti , dopo circa un decade di latitanza nell'aggiornami per tutto quello che riguarda il mondo Windows/pc vorrei pian piano iniziare a riutilizzare saltuariamente il mio vecchio pc fisso con su " mostruosa "cpu phenom 2 955 e un scheda madre asrock 780 extreme se non erro.
Avevo tantato l aggiornamento a Windows 11 ma non era possibile farlo per motivi legati al bios😵‍💫.
Quindi non avendo trovato info online vorrei chiedervi se la mia configurazione sia aggiornabile a Windows 11.
non è supportato quel processore, stiamo parlandi di una cpu di 15 anni fa, in informatica è come se dicessimo 100anni
io lo userei solo con una distribuzione linux
 
Ciao, puoi preparare la chiavetta con rufus selezionando le opzioni per ignorare i requisiti minimi. L'unico problema è che poi dovrai fare gli aggiornamenti annuali manualmente
 
Vabbè, tentar non nuoce, ho letto di gente che lo ha installato su dei Core 2 Duo e dicono che gira abbastanza bene con SSD
 
Grazie a tutti delle risposte, teoricamente pensavo come prestazioni della cpu potesse andare e comunque un 4 core a 3.4 quindi lo paragonavo ad un mini pc economico.
In verità volevo avevo una mezza intenzione di rifare un PC acquistato le componenti con calma nel giro di qualche mese ma ho visto che comunque partendo da 0 per assemblare qualcosa di aggiornato e performante sarebbe una spesa non trascurabile, a questo punto cosa mi consigliate?
Prendo un mini pc da 150 € e via?
 
Grazie a tutti delle risposte, teoricamente pensavo come prestazioni della cpu potesse andare e comunque un 4 core a 3.4 quindi lo paragonavo ad un mini pc economico.
In verità volevo avevo una mezza intenzione di rifare un PC acquistato le componenti con calma nel giro di qualche mese ma ho visto che comunque partendo da 0 per assemblare qualcosa di aggiornato e performante sarebbe una spesa non trascurabile, a questo punto cosa mi consigliate?
Prendo un mini pc da 150 € e via?
Per me a questo punto è meglio tenere quello che hai, un minipc da 150 euro avrà il processore di una calcolatrice xD
Il tuo computer è vecchio ma almeno ha un processore serio, magari potresti provare a mettere una distro linux tipo mint xfce.
Quanta RAM ha? E ha un SSD?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top