• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Compatibilità tra componenti del pc

Pubblicità

TheFatalis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei chiedervi se questi pezzi del PC che sto per assemblare risultino compatibili e se avete delle proposte per migliorarli, stando sotto i 900€ di budget:

Scheda Madre: MSI Z87-GD65 Gaming Socket 1150
Processore: Intel Core i5-4670k
Case: Aerocool XPredator X3 White Edition
RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8gb (2x4)
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V
Alimentatore: Modulare Corsair CX750M
Scheda Video: Gigabyte Gtx 660 2gb
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
Ventole: Enermax Apollish Blue
Mouse e Tastiera
Costo Totale: 888€

Salve, vorrei chiedervi se questi pezzi del PC che sto per assemblare risultino compatibili e se avete delle proposte per migliorarli, stando sotto i 900€ di budget:

Scheda Madre: MSI Z87-GD65 Gaming Socket 1150
Processore: Intel Core i5-4670k
Case: Aerocool XPredator X3 White Edition
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V
Alimentatore: Modulare Corsair CX750M
Scheda Video: Gigabyte Gtx 660 2gb
Mouse e Tastiera
Costo Totale: 888€

Mobo e cpu mi dicono che vuoi fare oc.. in caso punta ad un z97 piuttosto che ad un 87.
Il case è buono ma con questa configurazione è anche sprecato.
L'ali.. c'è di meglio ed è sovradimensionato qui ti basta un 450-550w..
Con un budget simile prendere un gtx 660 non mi sembra un grande idea..

Se pensi di fare oc io ti consiglio qualcosa del genere

mobo - z97 fatality killer
cpu - 4670k
ram - classiche vengeance 2x4gb cl9
dissipatore - dipende da quanto overclock vuoi fare.. in linea di massima con un overclock moderato un raijintek ereboss può bastare. Il seidon 120v è probabilmente l'aio più scarso dal punto di vista del raffreddamento e fa molto rumore; con 40€ ti prendi un signor dissipatore ad aria..
psu - xfx pro 650w
vga - r9 280x tri-x / msi gtx 770 gaming
hdd - caviar blue 1tb

Sono circa 800€, altri 20 per mouse e tastiera a caso
e te ne avanzano 80 per un buon case + una o due ventole extra ( il case è molto soggettivo.. non me la sento di consiglairtene qualcuno ).

ah ps - nella config non hai messo masterizzatore, immagino non ti serva ma in caso sono altri 15 euri.

Se invece non pensi di fare oc allora un h97 killer/performance/-pro ed un i5 4690 ti fanno risparmiare una trentina di euri e come dissi ti basta un raijintek themis.

( Se fai overclock pesante sulla cpu prendi qualcosa come un dark rock pro 3 o.. un nepton 140xl )

Quoto quanto detto sopra, ha poco senso quella gtx660 in quella configurazione
Inoltre con una mobo z97 avrei messo l'i5 4690k

icon3.png
Compatibilità tra componenti del pc

grazie mille, sto però iniziando a non pensare più all'overclocking a causa di una mancata necessità, quindi pensavo di cambiare alcuni pezzi (inclusa schede madre)... che ne dite?

Scheda Madre: Asrock z77 Extreme 4 Socket 1155
Processore: Intel Core i5-3570
Case: Aerocool XPredator X3 White Edition (so che è quasi inutile ma mi piace troppo)
Dissipatore: Corsair Hydro H55 (Cerco dei Dissipatori a liquido per non prendere le RAM low profile, ma senza spendere troppo)
Alimentatore: Antec HCG-620M 620W 80 + Bronze
Scheda Video: Gigabyte Gtx 760 2gb (se fa proprio schifo, opterò per una 770)
Mouse e Tastiera

PS: il monitor e il lettore DVD li riciclo dal vecchio PC​

Ultima modifica:
icon3.png
Compatibilità tra componenti del pc

grazie mille, sto però iniziando a non pensare più all'overclocking a causa di una mancata necessità, quindi pensavo di cambiare alcuni pezzi (inclusa schede madre)... che ne dite?

Scheda Madre: Asrock z77 Extreme 4 Socket 1155
Processore: Intel Core i5-3570
Case: Aerocool XPredator X3 White Edition (so che è quasi inutile ma mi piace troppo)
Dissipatore: Corsair Hydro H55 (Cerco dei Dissipatori a liquido per non prendere le RAM low profile, ma senza spendere troppo)
Alimentatore: Antec HCG-620M 620W 80 + Bronze
Scheda Video: Gigabyte Gtx 760 2gb (se fa proprio schifo, opterò per una 770)
Mouse e Tastiera

PS: il monitor e il lettore DVD li riciclo dal vecchio PC​

Scusa spiegami.. qual'è il budget? Non capisco dove le fai le config ma una così, oltre ad essere poco sensata, dovrebbe venire sui 600€...

In ordine cronologico abbiano z77 z87 e z97. Se ti è stato consigliato di prendere lo z97 perché più recente non vedo perché dall'87 sei passato al 77.
Se non intendi fare overclocking la serie z non va bene.. o meglio va bene ma è per chi vuole fare overclock.
Non capisco quale sia il problema delle ram low profile.. quel dissipatore è assoutamente sprecato se non fai overclock e costa anche tanto. Riguardo il case se vuoi prendere l'x3 fa pure, è un buon case ma ritengo che sia sovradimensionato per la tua configurazione. Per le ventole non mi esprimo, le enermax per le psu rappresentano quasi una garanzia ma per le ventole non ti so dire.

Con quel budget torno a ripetere che dovresti prendere un gtx 770 od un r9 280x in quanto ci stai benissimo dentro.
La cpu va bene ma sinceramente sempre per il discorso che stai dentro al budget ti consiglio un i5-4690.
Le ram non so perché non le vuoi low profile ma non vedo perché spendere 30€ in più per un dissi che non sfrutterai. Prendi delle vengeance cl9 low profile che vengono sui 75 o gli hyperx fury che però sono cl10, anchessi low profile e vengono sui 70.
L'ali è buono e l'hdd va bene. Per il dissi torno a consigliarti il raijintek themis che se non fai overclock è più che sufficiente.
Per la mobo torno a consigliarti un h97 ( pro4 se vuoi risparmiare, -pro dell'asus se vuoi andare sul sicuro, killer/performance se guardi al look ). Lo z è per overclock e quello che hai messo tu è datato.

mi scuso per l'ignoranza ma è la prima volta che mi affaccio al mondo dei computer...
Ho deciso di seguire i tuoi consigli comprando il 4690, la asrock fatality killer, optando per la 770 (perchè sembra sia migliore) e per il themis.
Grazie mille ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro