DOMANDA Compatibilità SSD

Pubblicità

NotSoGood

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
6
Sera community, mi sono finalmente deciso a comprare un SSD per il mio HP Pavilion m6-1060sl e per la precisione un Samsung 840 EVO.
Dato che sono molto ignorante in questo ambito nonostante abbia letto vari topic istruttivi, chiedo a voi se è compatibile per il mio portatile e, in caso affermativo, come è compatibile, mi pare di aver letto che ci sono vari tipi di SATA in base alla scheda madre, alcuni sono più veloci altri più lenti, quindi come andrebbe l'SSD in questione col mio pc? Verrebbe sfruttato al massimo?
Grazie!!

bhe un ssd è più silenzioso perchè non gira, e in genere consuma meno e rende il sistema operativo e l'accesso ai file più rapido.
sisi dovrebbe andare bene sul tuo portatile dato che hai un hdd sata. l'84 evo ha fino a 540MB/s in lettura e fino a 520 mb/s in scrittura... poi dipende anche dal pc... ma se non fai uso professionale o gaming del pc va più che bene, non ha senso stare li a guardare i 10-15 mb/s in più...

bhe un ssd è più silenzioso perchè non gira, e in genere consuma meno e rende il sistema operativo e l'accesso ai file più rapido.
sisi dovrebbe andare bene sul tuo portatile dato che hai un hdd sata. l'84 evo ha fino a 540MB/s in lettura e fino a 520 mb/s in scrittura... poi dipende anche dal pc... ma se non fai uso professionale o gaming del pc va più che bene, non ha senso stare li a guardare i 10-15 mb/s in più...

Okay grazie! Il montaggio è facile? Per smontare l'hard disk che c'è su ora devo usare il cacciavite o qualche altra cosa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro