Compatibilità Ssd M.2

Pubblicità

wrex

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
68
Ciao a tutti, vorrei acquistare un ssd m.2 da utilizzare per il sistema operativo, principalmente per questioni di spazio, ora con la mia mobo che è una z97 ud5h avrei una buona compatibilità o ci sarebbero dei problemi?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Hai compatibilità con tutti gli m.2 sia sata che nvme (pcie) anche se in quest'ultimo caso la banda passante è limitata a x2

Su Z97 era una tecnologia recentissima e non è che vada benissimo e non sfrutta le nuove M2 velocissime, ti consiglio di rimanere su un buon sata..

Ciao, utilizzo del pc? Non è detto che un m2 ti sia indispensabile, soprattutto se usi il pc per navigare o giocare.

Lo uso per giocare e per lavoro, modellazione e rendering 3d. A me interessa l'm.2 per questioni di spazio, quindi per me l'importante è che sia affidabile e non dia problemi qualora installi l'so sopra

se trovi un ssd che fa al caso tuo puoi benissimo metterlo sullo slot m2. Prendi quello più adatto al tuo uso. (so che gli m2 costano leggermente meno ma è da vedere)

Direi di orientarti su un sata di buona capienza..in modo da poter tenere - oltre al software - i file di modellazione su SSD.

Allora mi spiego meglio. Io ho smontato il carrello degli hd da 2.5" per una questione di ottimizzazione interna, quindi posso inserire un solo ssd nel pc a meno che non mi sperimenti qualche soluzione creativa per inserire un nuovo ssd, quindi il discorso sarebbe acquistare un m.2 così da risolvere a monte il problema, dato che sarebbe un upgrade assolutamente "plug and play", il costo sarebbe il medesimo di un ssd Sata e potrei tenere anche quello che ho attualmente, per l'istallazione di programmi o altro, però prima di fare questo passo vorrei sapere se questa possa essere una soluzione solida e stabile, tradotto non vorrei che se li prendo e ci installo sopra l'so poi mi troverei con problemi di stabilità di sistema. Spero di esser stato chiaro

quindi hai 1 ssd che nel caso tu ne compra un altro va tolto?

insomma non hai spazio negli slot e vuoi prendere un m.2? Dipende da cosa ci devi fare. Se devi ogni settimana staccarlo per portartelo in giro meglio sata che magari è meno delicato. Questi SSD sono piccoli rispetto un hdd e quindi potresti anche trovare il modo di inserirliin fessure del case o appoggiarli.

quindi hai 1 ssd che nel caso tu ne compra un altro va tolto?

insomma non hai spazio negli slot e vuoi prendere un m.2?

Esatto, proprio così

Dipende da cosa ci devi fare. Se devi ogni settimana staccarlo per portartelo in giro meglio sata che magari è meno delicato. Questi SSD sono piccoli rispetto un hdd e quindi potresti anche trovare il modo di inserirliin fessure del case o appoggiarli.

Guarda una volta installato non lo muoverei più da li. La soluzione da te suggerita l'ho già presa in considerazione, ma non è che mi garbi molto, se ne avessi la possibilità preferirei una soluzione più "pulita"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro