Visto budget ed utilizzo fare qualcosa di questo tipo:

Sfora un poco, per rientrarci basta prendere come hd uno da 500Gb e come processore un Pentium G3220 (visto le differenze di prezzo esigue, in mia opinione l'hd conviene da 1 Tb)
L'alimentatore è di buona fattura e come potenza basta tranquillamente per questo tipo di configurazione
Il case è economico, ma di buona fattura (poi vedi te se esteticamente ti piace)
Come processore un pentium è sufficiente per queste operazioni, certo con qualcosina in più riuscivi a mettere un AMD A8 7600, che avrebbe una gpu integrata molto migliore in grado di far girare anche qualche gioco (in un utilizzo domestico tendo a preferirlo, però si andrebbe a sforare un po', verrebbe intorno ai 300€, vedi te, se ti può interessare posso correggere la configurazione in questo senso)
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se non ti interessa molto lo spazio di archiviazione, mettere un ssd da 128Gb al posto dell'hd (vengono intorno ai 60€, quindi verrebbe una decina di euro in più) per l'uso che fai renderebbe il sistema molto più fluido e reattivo di qualsiasi altro upgrade (anche qui, vedi te se può interessarti)