compatibilità scheda video-scheda madre

Pubblicità

walter92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, ho un dubbio in merito alla compatibilità tra la mia scheda madre "ASUS P8H67" e la scheda video che ho intenzione di acquistare ovvero la "GIFORCE NVIDIA 1050 TI 4GB". Il mio dubbio riguarda il fatto che l'interfaccia PCIE della scheda video è 3.0, mentre quella della mia scheda madre 2.0. Ho contattato l'assistenza clienti NVIDIA e mi hanno detto che secondo loro ci sarebbe una riduzione delle prestazioni della scheda video perchè la scheda madre è di vecchia generazione. L'assistenza clienti ASUS, invece,mi ha detto che non ci sarebbe una riduzione delle prestazioni significativa della scheda video tranne nel caso in cui si dovesse esaurire la memoria locale e la scheda deve accedere a quella di sistema.
Voi che ne pensate?

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un dubbio in merito alla compatibilità tra la mia scheda madre "ASUS P8H67" e la scheda video che ho intenzione di acquistare ovvero la "GIFORCE NVIDIA 1050 TI 4GB". Il mio dubbio riguarda il fatto che l'interfaccia PCIE della scheda video è 3.0, mentre quella della mia scheda madre 2.0. Ho contattato l'assistenza clienti NVIDIA e mi hanno detto che secondo loro ci sarebbe una riduzione delle prestazioni della scheda video perchè la scheda madre è di vecchia generazione. L'assistenza clienti ASUS, invece,mi ha detto che non ci sarebbe una riduzione delle prestazioni significativa della scheda video tranne nel caso in cui si esaurisce la memoria locale e la scheda deve accedere a quella di sistema.
Voi che ne pensate?

Ciao :)

Non ti preoccupare sulla schede madre.
Non hai indicato il brand della scheda video. Per brand intendo: Msi, Gigabyte, Asus etc...
Bisogna vedere che processore hai, che monitor hai e che alimentatore hai per capire se vanno bene oppure o.

In gaming le differenza tra la gtx 1050 2gb e la gtx 1050 TI 4gb sono molto poche e quindi ha senso prendere quest' ultima se ha un un buon prezzo perchè altrimenti è proprio da evitare.

Qual'è il tuo budget massimo?
Che cosa ci devi fare con il pc?

Per quanto riguarda la scheda video il brand è Gigabyte...le caratteristiche del mio computer sono le seguenti:
Processore : INTEL CORE I7 2600K CPU @ 3.40 GHZ
Ram:16 gb
Ho deciso di cambiare la scheda video perchè è un pò vecchiotta (AMD RADEON 6570) però ho sempre rimandato, fino a quando non ho deciso di comprare FIFA 17 e, da stupido, non ho controllato i prerequisiti minimi richiesti per la scheda video,basandomi sul fatto che FIFA 16,sul mio computer, funziona perfettamente...di conseguenza il gioco va in crash già al primo caricamento.
Riguardo al budget non posso superare i 200, e la scheda video di cui ti ho parlato prima, ha un costo di 160 euro.
P.S= il monitor è un 20 pollici, di più non so dirti,mentre l'alimentatore ha una potenza maggiore ai 500 W

Per quanto riguarda la scheda video il brand è Gigabyte...le caratteristiche del mio computer sono le seguenti:
Processore : INTEL CORE I7 2600K CPU @ 3.40 GHZ
Ram:16 gb
Ho deciso di cambiare la scheda video perchè è un pò vecchiotta (AMD RADEON 6570) però ho sempre rimandato, fino a quando non ho deciso di comprare FIFA 17 e, da stupido, non ho controllato i prerequisiti minimi richiesti per la scheda video,basandomi sul fatto che FIFA 16,sul mio computer, funziona perfettamente...di conseguenza il gioco va in crash già al primo caricamento.
Riguardo al budget non posso superare i 200, e la scheda video di cui ti ho parlato prima, ha un costo di 160 euro.
P.S= il monitor è un 20 pollici, di più non so dirti,mentre l'alimentatore ha una potenza maggiore ai 500 W

Lascia perdere la Gigabyte gtx 1050 Ti 4gb visto il prezzo che ha.
Il monitor ha un porta DVI o meglio HDMI? Bisogna capire se è compatibile oppure se va sostituito.

Per l' alimentatore bisogna vedere l' etichetta per capire se va sostituito oppure se lo puoi tenere.

Sono quasi sicuro che il gioco vada in crash a causa della scheda video perchè ho parlato con altre persone le quali avevano il mio stesso problema(scheda video simile) e cambiando la scheda video lo hanno risolto...riguardo al monitor le caratteristiche tecniche potete vederle a questo link: https://www.cnet.com/products/aoc-e2795vh-led-monitor-27/specs/
L'alimentatore è il seguente: techsolo TP-600 ATXpower supply

Ultima modifica:
Sono quasi sicuro che il gioco vada in crash a causa della scheda video perchè ho parlato con altre persone le quali avevano il mio stesso problema(scheda video simile) e cambiando la scheda video lo hanno risolto...riguardo al monitor le caratteristiche tecniche potete vederle a questo link: https://www.cnet.com/products/aoc-e2795vh-led-monitor-27/specs/
L'alimentatore è il seguente: techsolo TP-600 ATXpower supply

Ma tu non hai un alimentatore ma un pessimo pseudo alimentatore che fornisce meno della metà dei watt dichiarati e l' etichetta è falsa.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro