Compatibilità scheda video con scheda madre

Pubblicità

DanyKrueger

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei gentilmente avere il vostro aiuto.

Devo acquistare la scheda video "AMD Radeon R9 380 4GB". Possiedo la scheda madre "Asrock H81M-VG4 R2.0", un alimentatore da 500W.

Ho un processore Intel Core i7-4790 3.60Ghz ed 8GB di RAM.

E' compatibile? Posso acquistarla? Perchè ho visto che il rapporto qualità/prezzo è buono.

Grazie mille.

Un 4790 su una H81? Chi ti ha suggerito questo obrobrio?
Serve sapere marca e modello dell'alimentatore...

Purtroppo il PC era già fatto quindi l'ho dovuto prendere così dato che è un regalo.
L' alimentatore è un TECNO. Il modello dove lo pesco? Sul lato ci sono scritti solo i voltaggi.

Per carità, basta la marca... è da cambiare.
XFX 550W
Ok, ma è da cambiare perchè fa pena oppure perchè non potrei montarci la scheda video che voglio acquistare? Se posso evitare la spesa è meglio.
Comunque è compatibile con la scheda madre che ho con questa R9?

Ultima modifica:
Ok, ma è da cambiare perchè fa pena oppure perchè non potrei montarci la scheda video che voglio acquistare? Se posso evitare la spesa è meglio.
Comunque è compatibile con la scheda madre che ho con questa R9?
Si, fa pena e probabilmente stenterebbe ad alimentare il tutto, cioè se ci provi si accende e magari funziona anche, ma se lo cambi ti fai un bel favore.. La scheda madre per essere compatibile è compatibile, è pci ex 2.0 mentre la scheda video è 3.0 comunque va, non è il massimo ma va

Si, fa pena e probabilmente stenterebbe ad alimentare il tutto, cioè se ci provi si accende e magari funziona anche, ma se lo cambi ti fai un bel favore.. La scheda madre per essere compatibile è compatibile, è pci ex 2.0 mentre la scheda video è 3.0 comunque va, non è il massimo ma va

Perfetto! Un'altra cosa, sai se all'interno della scatola della scheda trovo gli adattatori per il connettore a 6 pin? E poi ho visto che le prese da 6 pin sulla scheda sono 2. Devo collegarle entrambi all'alimentatore?
Grazie

Si, per la compatibilità vai tranquillo

Mi era venuto un dubbio sulle dimensioni della scheda e controllando mi sono accorto che "forse"(speriamo di no), non entra nel case a causa della lunghezza. Quello che volevo chiederti è secondo te la lunghezza di 26.8 cm iniziano dalla punta del connettore DVI a sinistra? Perchè se è così allora non ho problemi.
msi-r9-380-gaming-gaming-2g-03-8ab90306702b04f3f42a4243ebb26d019.jpg

Grazie

- - - Updated - - -

Per carità, basta la marca... è da cambiare.
XFX 550W

Ciao @skynet81 , ho visto che questo alimentatore ha due connettori PCI-E, uno da 6 pin e l'altro da 6+2. Dato che la R9 ha due attacchi da 6 pin, uno lo collego benissimo, invece quello da 6+2 lo posso collegare escludendo i 2 pin?

Grazie

Mi era venuto un dubbio sulle dimensioni della scheda e controllando mi sono accorto che "forse"(speriamo di no), non entra nel case a causa della lunghezza. Quello che volevo chiederti è secondo te la lunghezza di 26.8 cm iniziano dalla punta del connettore DVI a sinistra? Perchè se è così allora non ho problemi.
msi-r9-380-gaming-gaming-2g-03-8ab90306702b04f3f42a4243ebb26d019.jpg

Grazie

- - - Updated - - -

Ciao @skynet81 , ho visto che questo alimentatore ha due connettori PCI-E, uno da 6 pin e l'altro da 6+2. Dato che la R9 ha due attacchi da 6 pin, uno lo collego benissimo, invece quello da 6+2 lo posso collegare escludendo i 2 pin?

Grazie

Credo che la lunghezza venga calcolata dalla placchetta metallica dove ci sono le uscite video, in quanto queste poi "escono" dal case quando la scheda è montata.. dovrei misurare ma al momento non ho la possibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro