Compatibilità scheda video con scheda madre ASRock datata

Pubblicità

AppRob

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
la mia domanda è la seguente:
ho una vecchia scheda madre ASRock K8NF4G-SATA2 con CPU AMD Sempron 2600+ @ 1,60GHz.
Attualmente ho installato sullo slot PCI 16x una vecchia ATI Radeon X550, e Windows me la riconosce perfettamente. Vorrei sostituirla con una ATI Radeon HD 5450 da 1GB dedicato per aumentare le performance del computer, visto che non mi è possibile nemmeno guardare video su YouTube in modo fluido. Secondo le vostre conoscenze, o meglio ricordi dato che la scheda madre è molto vecchia essendo prodotta nel 2004/2005, la ATI 5450 che ho scelto è compatibile? Verrebbe riconosciuta da Windows senza crearmi problemi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)

sicuramente la vga verrebbe riconosciuta senza problemi, ma i problemi stanno nel tuo processore troppo scarso e non riuscirai a sfruttare quella vga

Eh sì so benissimo di non poterla sfruttare per il processore veramente scarso, però volevo essere sicuro che il computer la riconosceva senza darmi problemi all'avvio o altro, perché è una scheda comunque prodotta molti anni dopo la mia scheda madre, non vorrei che ci fossero incompatibilità tra le differenti versioni di slot PCI... tu che ne pensi?

no tranquillo le vga pci express sono retrocompatibili quindi anche una vga pci express 3.0 può essere montata su una mobo pci express 1.0

Grazie a tutti e due per avermi risposto :) quindi essendo retrocompatibile posso installarla senza problemi? perché la mia mobo è sicuramente PCI Express 1.0 e la HD 5450 dovrebbe essere 2.0 giusto? Se così fosse non dovrei avere problemi, perché ripeto mi serve solo per farmi veder almeno video su YouTube e reggere la grafica di Windows, con qualche finestra aperta inizia a rallentare tutto, il PC ha 2GB di RAM e un vecchio Maxtor 160GB Sata2 (o Sata, non ricordo bene :D) quindi penso che anche se non la sfrutto al massimo non dovrebbe crearmi problemi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro